Superbike: Serio infortunio per Lascorz nei test di Imola

Superbike: Serio infortunio per Lascorz nei test di ImolaSuperbike: Serio infortunio per Lascorz nei test di Imola

Joan Lascorz, pilota Factory Kawasaki Superbike si è gravemente ferito durante i test che si stanno svolgendo ad Imola. Il 27enne spagnolo ha perso il controllo della sua ZX-10R quando mancavano pochi minuti alle 13 sul tratto di tra la Tosa e la Piratella. Voci ancora non confermate ma riportate anche da MCN dicono che il pilota abbia urtato violentemente il muretto esterno della pista. Di seguito la dichiarazione ufficiale dal sito Worldsbk.com.

“Alle 12.54 di oggi, durante la prima sessione dei test ufficiali Superbike, il pilota spagnolo Joan Lascorz ha perso il controllo della sua Kawasaki nella salita che porta dalla curva della Tosa alla Piratella. Il pilota è stato prontamente soccorso e trasportato al centro medico del circuito dove, dopo le operazioni di primo soccorso, è stata diagnosticata una probabile frattura vertebrale. Il Dottor Giancarlo Caroli, responsabile medico del circuito, ha pertanto deciso di trasferire immediatamente il pilota all’Ospedale Maggiore di Bologna in elicottero. Joan Lascorz verrà ricoverato presso l’unità spinale della struttura bolognese.”

Fino a quel momento in testa alla classifica il suo compagno di squadra Tom Sykes con il crono di 1’47″365, seguito da Carlos Checa (Ducati Althea Racing) 1’47″430 e dalle due BMW Motorrad di Leon Haslam e Marco Melandri. Lo spagnolo aveva percorso fino alla caduta 35 giri, di cui il migliore in 1’48″197.

Tutto lo staff di Motorionline augura a Joan e alla Kawasaki che tutto possa risolversi per il meglio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

8 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati