Superbike | Round Repubblica Ceca, FP2: il maltempo condiziona le seconde libere

Sotto la pioggia nessuno riesce a migliorare i tempi fatti segnare nelle prime prove libere

Superbike | Round Repubblica Ceca, FP2: il maltempo condiziona le seconde libereSuperbike | Round Repubblica Ceca, FP2: il maltempo condiziona le seconde libere

All’Autodromo Most, la seconda sessione di prove libere del Round Tissot di Repubblica Ceca è stata caratterizzata dalla pioggia: nessuno dei piloti 14 piloti scesi in pista questo pomeriggio riesce a migliorarsi, quindi Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) resta in testa nel combinato davanti ad Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e Scott Redding(Aruba.it Racing – Ducati).

Razgatlioglu ha percorso solo due giri ma può essere soddisfatto della prima giornata di questo weekend, mentre il compagno di box Andrea Locatelli(Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) è quinto e continua ad andare molto forte come già visto con il podio di due settimane fa ad Assen.
Alex Lowes stamattina nelle fasi finali del turno ha portato la sua Kawasaki in seconda posizione a sei decimi esatti dall’eccezionale tempo di Toprak mentre il suo compagno di squadra Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) è sesto a 840 millesimi da Razgatlioglu. Il nordirlandese vuole essere protagonista fin da domani.

Scott Redding stamattina è rimasto in testa per gran parte della sessione prima di venire scavalcato nelle ultime fasi. Il pilota inglese spera che l’imprevedibilità che caratterizza Most possa farlo tornare in lotta per la vittoria e per il titolo mondiale. Il suo compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) è 13° nel combinato e ha molto lavoro da fare sul passo. Oggi pomeriggio non ha girato nella FP2 sul bagnato.

A guidare gli Indipendenti troviamo il pilota wildcard Marvin Fritz (IXS-YART Yamaha)che esordisce nel WorldSBK con una moto leggermente modificata rispetto a quella con cui corre nel Campionato del Mondo Endurance: a fine giornata è quarto, mentre il compagno di team Karel Hanika è nono.
Hanika si mette alle spalle Garrett Gerloff, il migliore nella FP2 bagnata. Nelle prime dieci posizioni del combinato ci sono cinque Yamaha mentre quella di Axel Bassani è la miglior Ducati indipendente: il veneto è 12° nel combinato e terzo al termine della sessione pomeridiana.
Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) stamattina ha chiuso con il settimo tempo e anche nel combinato. Oggi pomeriggio è rimasto ai box. Il compagno di squadra Michael van der Mark è 11° nel combinato.
Cinque Case nelle prime otto posizioni grazie alla presenza di Alvaro Bautista (Team HRC): lo spagnolo torna a Most per la prima volta dal 2002. Il suo compagno di box Leon Haslam è stato uno dei primi a girare con la pista bagnata completando nove giri: 14° tempo per lui sull’asciutto. Per Honda è stata quindi una giornata un po’ in chiaroscuro.

16° tempo per Tito Rabat (Barni Racing Team) impegnato per la prima volta a Most e decimo oggi pomeriggio con la pioggia. Chaz Davies(Team GoEleven) precede il giapponese Kohta Nozane (GRT Yamaha WorldSBK Team), 12° sul bagnato. Isaac Viñales (ORELAC Racing VerdNatura) si mette alle spalle Christophe Ponsson (Gil Motor Sport – Yamaha), Alessandro Delbianco (MIE Racing Honda Team), Loris Cresson (OUTDO TPR Team Pedercini Racing) e il suo nuovo compagno di squadra Jayson Uribe.

Di seguito i primi dieci della combinata dei tempi: :

1. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) 1’33.022
2. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.600
3. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +0.641
4. Marvin Fritz (IXS-YART Yamaha) +0.787
5. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) +0.839
6. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.840
7. Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team)
8. Alvaro Bautista (Team HRC)
9. Karel Hanika (IXS-YART Yamaha)
10. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati