Superbike | Round Misano: Razgatlioglu conquista la prima vittoria in stagione

Attesa finita per il Campione del Mondo in carica: dopo undici gara ottiene finalmente il primo successo nel 2022

Superbike | Round Misano: Razgatlioglu conquista la prima vittoria in stagioneSuperbike | Round Misano: Razgatlioglu conquista la prima vittoria in stagione

Nella Tissot Superpole Race del Round Pirelli dell’Emilia-Romagna al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) è riuscito a vincere la sua prima gara della stagione 2022 precedendo Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK).

Razgatlioglu in questo avvio di stagione aveva conquistato nove podi in dieci gare arrivando quattro volte secondo e cinque volte terzo. Il turco non vinceva da 13 gare, ovvero dalla Superpole Race del Round di Argentina 2021.
In Superpole Race Razgatlioglu ha lottato con Bautista e Rea: il nordirlandese lo ha sorpassato al primo giro alla curva 10, poi Razgatlioglu ha risposto al secondo giro alla curva 2 portandosi al comando e approfittando della lotta alle sue spalle tra lo spagnolo e Rea.
Razgatlioglu ha commentato la prima vittoria della stagione: “Sono molto contento. Ieri abbiamo avuto un problema tecnico ma anche in gara ho avvertito dei problemi. Stamattina abbiamo fatto un grosso passo avanti e le sensazioni sono state molto migliori. Per la prima volta ho guidato nel mio stile e mi sono goduto la gara! Sono molto contento e spero di lottare di nuovo per la vittoria a Donington”.
Razgatlioglu ha chiuso Gara 2 al secondo posto dopo una lotta con Bautista nelle fasi iniziali: lo spagnolo poi ha allungato definitivamente. Ora il distacco tra i due in classifica è di 79 punti mentre Razgatlioglu è staccato di 43 lunghezze da Rea. Anche nel 2021 Razgatlioglu aveva vinto per la prima volta a Misano anche se in quella occasione si trattava della nona gara della stagione mentre stavolta è l’11^.
In merito alla lotta per il Campionato il turco ha detto: “Non guardo la classifica, penso a una gara alla volta. Ho provato a vincere la gara. Essere di nuovo in lotta per la vittoria è importante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati