Superbike | Round Misano: Razgatlioglu conquista la prima vittoria in stagione
Attesa finita per il Campione del Mondo in carica: dopo undici gara ottiene finalmente il primo successo nel 2022
Nella Tissot Superpole Race del Round Pirelli dell’Emilia-Romagna al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) è riuscito a vincere la sua prima gara della stagione 2022 precedendo Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK).
Razgatlioglu in questo avvio di stagione aveva conquistato nove podi in dieci gare arrivando quattro volte secondo e cinque volte terzo. Il turco non vinceva da 13 gare, ovvero dalla Superpole Race del Round di Argentina 2021.
In Superpole Race Razgatlioglu ha lottato con Bautista e Rea: il nordirlandese lo ha sorpassato al primo giro alla curva 10, poi Razgatlioglu ha risposto al secondo giro alla curva 2 portandosi al comando e approfittando della lotta alle sue spalle tra lo spagnolo e Rea.
Razgatlioglu ha commentato la prima vittoria della stagione: “Sono molto contento. Ieri abbiamo avuto un problema tecnico ma anche in gara ho avvertito dei problemi. Stamattina abbiamo fatto un grosso passo avanti e le sensazioni sono state molto migliori. Per la prima volta ho guidato nel mio stile e mi sono goduto la gara! Sono molto contento e spero di lottare di nuovo per la vittoria a Donington”.
Razgatlioglu ha chiuso Gara 2 al secondo posto dopo una lotta con Bautista nelle fasi iniziali: lo spagnolo poi ha allungato definitivamente. Ora il distacco tra i due in classifica è di 79 punti mentre Razgatlioglu è staccato di 43 lunghezze da Rea. Anche nel 2021 Razgatlioglu aveva vinto per la prima volta a Misano anche se in quella occasione si trattava della nona gara della stagione mentre stavolta è l’11^.
In merito alla lotta per il Campionato il turco ha detto: “Non guardo la classifica, penso a una gara alla volta. Ho provato a vincere la gara. Essere di nuovo in lotta per la vittoria è importante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login