Superbike | Round Misano: Leon Camier parla del suo percorso di recupero

Il pilota inglese non prenderà parte al prossimo round per tornare al meglio a Donington

Superbike | Round Misano: Leon Camier parla del suo percorso di recuperoSuperbike | Round Misano: Leon Camier parla del suo percorso di recupero

Come anticipato, Leon Camier (Moriwaki Althea Honda Team) salterà il Pata Riviera di Rimini Round al Misano World Circuit Marco Simoncelli a causa dell’infortunio alla spalla che si è procurato ad Imola, a seguito di un incidente con Sandro Cortese (GRT Yamaha WorldSBK) lo ha messo ko.

Al momento infatti è ancora convalescente e nonostante abbia fatto sapere di fare “buoni progressi” non ha voluto affrettare i tempi per cercare di tornare al meglio in vista del suo appuntamento di casa a Donington Park.

Anche questa stagione non è stata priva di sfortuna per Camier: in Thailandia, secondo round della stagione, era caduto alla curva 3 dopo un contatto con la wildcard Thitipong Warokorn (Kawasaki Racing Team Thailand) durante la Tissot Superpole Race obbligandolo a saltare Gara 2.

“La spalla sta migliorando, ha fatto progressi nell’ultimo mese, ma il legamento non è ancora completamente a posto – ha spiegato il 32enne – Il dottore è contento di come stia procedendo e la mobilità è sempre migliore ma non sono ancora abbastanza forte in certe posizioni. Sto lavorando quotidianamente col fisioterapista per tornare al massimo nel minor tempo possibile” – ha detto Leon Camier – “È stato un anno frustrante perché mi sono infortunato due volte e sono stato coinovolto in cadute che mi hanno poi compromesso le articolazioni alla spalla. Voglio tornare di nuovo in moto e vedere se riesco a fare dei progressi. Voglio ringraziare Honda e la squadra, sono molto grato per il loro supporto e tornerò il prima possibile!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati