Superbike | Round Misano, Gara2: due ottimi podi per Rinaldi

Nella gara di casa, il giovane pilota Ducati ottiene due terzi posti in gara riscattando la difficile prestazione in Superpole Race

Superbike | Round Misano, Gara2: due ottimi podi per RinaldiSuperbike | Round Misano, Gara2: due ottimi podi per Rinaldi

Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) ha concluso come aveva iniziato il Round Pirelli dell’Emilia-Romagna, al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”: il giovane pilota di casa ha infatti conquistato anche in Gara2 un ottimo terzo posto, che regala tanta fiducia per il proseguo della stagione.

Rinaldi in Gara2 è arrivato alle spalle del compagno di box Alvaro Bautista e dell’iridato Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK): una bella soddisfazione che riscatta la difficile prestazione nella Tissot Superpole Race, che ha concluso in decima posizione.

In Gara 2 ha centrato il suo quinto podio in carriera, grazie a un bel sorpasso nei confronti del sei volte campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), proprio sulla sua pista di casa e ovviamente non può che essere soddisfatto: “Sono molto felice di questo weekend; il podio di ieri è stato quasi inaspettato ma abbiamo lavorato molto bene. Purtroppo stamattina in Superpole Race abbiamo avuto un problema e non sono riuscito a guidare come mio solito. In Gara 2 l’obiettivo era spingere forte nei primi giri per poi vedere cosa sarebbe successo. Dopo averlo passato ho fatto il mio passo e sono stato costante per tutta la gara. Ho visto che Alvaro e Toprak ne avevano di più. Ho deciso di accontentarmi del terzo posto. Questo è un podio che mi dà una grande carica dato che arrivavamo qui da alcune gare difficili. Questo dimostra che stiamo facendo un bel lavoro e che ci stiamo avvicinando ai migliori. Sono molto contento, ringrazio tutti i tifosi che sono venuti a Misano a sostenerci!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati