Superbike | Round Laguna Seca, Tissot-Superpole Race: Rea ne fa ottanta

Ennesimo successo per il Campione in carica davanti a Davies e Sykes. Corsa interrotta dalla bandiera rossa. Cade ancora Bautista

Superbike | Round Laguna Seca, Tissot-Superpole Race: Rea ne fa ottantaSuperbike | Round Laguna Seca, Tissot-Superpole Race: Rea ne fa ottanta

È stata una Tissot Superpole Race molto concitata al WeatherTech Raceway di Laguna Seca: a spuntarla é stato ancora una volta Jonathan Rea che centra l’80esimo successo in carriera e allunga in classifica.

Alvaro Bautista (ARUBA.IT Racing – Ducati) è infatti finito nuovamente a terra nel corso del primo giro: questa volta però lo spagnolo può solo recriminare visto che la caduta è frutto di un contatto con Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing) alla curva 2.

La gara è stata in seguito interrotta dalle bandiere rosse a seguito della caduta di Alessandro Delbianco (Althea Mie Racing Team) ha centrato JD Beach (Attack Performance Estenson Yamaha) al Cavatappi: i piloti stanno relativamente bene se le moto si sono rovinate molto nella caduta e sono quindi in forse per Gara2.

La gara ha poi ripreso il via seguendo la Quick Restart Procedure: Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) ha fatto una grande partenza andando subito in vantaggio rispetto a Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati). Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) era terzo mentre Leon Haslam (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e Toprak Razgatlioglu completavano la top 5.

Alvaro Bautista non è riuscito a prendere parte al secondo via della Tissot Superpole Race in quanto è stato trasportato al centro medico per accertamenti.

La principale battaglia in pista si è conclusa col quarto posto con Haslam impegnato a difendersi da Razgatlioglu, mentre Alex Lowes (Pata Yamaha WorldSBK Team) chiude alla spalle del duo Kawasaki. Ma poi, uno spettacolare sorpasso all’esterno di Razgatlioglu su Haslam ha permesso al turco di andare in vantaggio al Cavatappi per poi impegnarsi per raggiungere Tom Sykes, in quel momento in terza posizione.

Nessuno è riuscito a fermare Rea che ha vinto e mantenuto la sua posizione in griglia per tutta la gara. Chaz Davies si è aggiudicato il secondo posto e Tom Sykes il terzo.

Non è ancora confermata la partecipazione di Bautista in Gara 2: se riuscisse a disputare la corsa scatterà dalla decima casella.

Di seguito i primi sei classificati nella Tissot Superpole Race:

1.) Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK)
2.) Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati)
3.) Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team)
4.) Toprak Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing)
5.) Leon Haslam (Kawasaki Racing Team WorldSBK)
6.) Alex Lowes (Pata Yamaha WorldSBK Team)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati