Superbike | Round Laguna Seca, Gara1: Rea sempre più leader

Il Cannibale è tornato e prende il largo in classifica iridata

Superbike | Round Laguna Seca, Gara1: Rea sempre più leaderSuperbike | Round Laguna Seca, Gara1: Rea sempre più leader

Pochi avrebbero scommesso sulla possibilità di Jonathan Rea di rimontare il gap in classifica da Alvaro Bautista, che fino a Imola era di oltre 60 punti.
Il nord-irlandese é però il pilota in grado di vincere il titolo mondiale negli ultimi quattro anni: un campione quindi da non dare mai per sconfitto.

La rimonta è partita da lontano, da Imola, è complice gli errori dello spagnolo si é concretizzata a Donington Park, quando Rea ha preso il comando della classifica.
Ora dopo la prima gara del Geico US Round dove Bautista è incappato nell’esima caduta e Rea ha centrato ancora la vittoria, il distacco in classifica a favore del pilota Kawasaki sale a 49 punti.
Un recupero sbalorditivo di 110 punti.

“Mi sono sentito bene dall’inizio e ho trovato subito il mio ritmo. Non mi spiego la nostra velocità in queste condizioni e con queste gomme visto che non avevo provato il passo di gara. Il tempo del giro si alza di molto avvicinandosi alla fine della gara qui a Laguna Seca, per questo volevo essere consistente” – ha detto Jonathan Rea – “Abbiamo fatto un buon lavoro ma dobbiamo continuare così anche domani, soprattutto in vista della Tissot Superpole Race e di Gara 2. Stiamo a vedere che cosa succederà!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il