Superbike| Round Indonesia: vigilia decisiva per Razgatlioglu e Rea

I due rivali si giocheranno il titolo in due sole gare dopo lo slittamento di Gara1 al posto della Tissot Superpole Race

Superbike| Round Indonesia: vigilia decisiva per Razgatlioglu e ReaSuperbike| Round Indonesia: vigilia decisiva per Razgatlioglu e Rea

La stagione 2021 del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike si appresta a vivere l’ultima decisiva giornata per l’assegnazione del titolo mondiale: Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) scenderanno tra poche ore in pista per giocarsi tutta una stagione in due gare.

Due gare perchè Gara1 ha preso il posto della Tissot-Supepole Race ha causa delle difficili condizioni meteo di oggi che hanno reso impossibile far gareggiare i piloti in sicurezza e hanno portato alla cancellazione della corsa.
Il Pertamina Mandalika International Street Circuit, che ospita il Round Pirelli di Indonesia, si era trasformato in una gigantesca piscina!
Jonathan Rea avrà quindi una chance in meno per recuperare lo svantaggio in classifica: ora a Razatlioglu bastano 20 punti spalmati in due gare per diventare il nuovo Campione del Mondo, mettendo fine al regno di Rea che dura da ben sei stagioni consecutive.
Nel caso in cui Razgatlioglu in Gara 1 perdesse al massimo cinque punti nei confronti di Rea avrebbe la certezza di essere il nuovo campione del mondo.

Razgatlioglu come approccerà la giornata decisiva per il mondiale? “Non sono molto contento di questa situazione non solo dal mio punto di vista ma anche da quello di Jonathan. Siamo in lotta in ogni gara. Domani ci attendono due gare sulla lunga distanza, probabilmente sarà un po’ più facile ma proverò anche a fare del mio meglio dato che proverò a vincere. Non sappiamo quali saranno le condizioni meteo domani. Lo vedremo domani, questa nel WorldSBK è una stagione strana e domani tutti scopriranno chi vincerà il titolo mondiale”.

Jonathan Rea ha ammesso che la cancellazione della Tissot Superpole Race rappresenta “più di uno svantaggio”.
Il nordirlandese ha aggiunto: “Non una bella notizia dato che avremo un’opportunità in meno. Quando la pioggia ha iniziato a cadere mentre stavo percorrendo il giro di uscita dai box ho pensato che fosse la mia occasione per conquistare dei punti. In queste condizioni ho confidenza ma poi si sono fatte pericolose e in pista c’era tanta acqua. Non sappiamo quali condizioni ci fossero lungo tutta la pista dato che nessuno di noi piloti le ha viste ma è stata presa questa decisione e domani partiremo di nuovo. Non vedo l’ora di correre dato che in questo weekend passo dopo passo dopo una FP1 complicata siamo tornati su forte, siamo competitivi e pronti a lottare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati