Superbike | Round Indonesia, FP2: ottima simulazione gara per Razgatlioglu
Il Campione in carica non vuole cedere il titolo facilmente
La lotta per la vittoria nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike inizia con le due sessioni di Prove Libere previste al Pertamina Mandalika International Street Circuit valide per il Round Pirelli di Indonesia e con il campione uscente Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) che termina la giornata odierna in seconda posizione alle spalle del leader della classifica Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) che a sua volta ha un vantaggio di 82 punti in classifica.
Razgatlioglu ha iniziato la giornata con un 1’36.938 che gli è valso il miglior tempo in FP1 e con cui ha preceduto Iker Lecuona (Team HRC) e Bautista, rispettivamente di due e sei decimi. Tutti i piloti hanno migliorato il proprio crono in FP2 sul rinnovato asfalto indonesiano che si fa sempre più gommato.
In FP2 Razgatlioglu ha realizzato un 1’34.088 che a fine giornata gli vale il secondo posto nel combinato a 462 millesimi dallo spagnolo, ma ha impressionato nella simulazione di gara: un run di 17 giri in cui ha firmato 12 giri in 1’34” e due in 1’35”.
Razgatlioglu ha analizzato il suo venerdì: “Stamattina siamo partiti con pista sporca e nel pomeriggio le cose sono andate meglio. Mi sento bene e pronto per la gara per la quale abbiamo provato diversi setup e sono molto contento del long run e della simulazione di gara. Non vedo l’ora che arrivi domani dato che per me sarà una giornata importante. Ora c’è solo una linea pulita ma non completamente pulita. In gara non sarà facile superare dato che all’esterno la linea è molto sporca. Spero non piova altrimenti penso che la giornata di domani inizierà come quella di oggi”.
La stella turca ha parlato dei suoi programmi per il weekend e anche del nuovo asfalto presente sul circuito di Mandalika. In questo Round di Indonesia Bautista può vincere il titolo mondiale mentre Razgatlioglu punta a tenere aperti i giochi.
“La gara sarà difficile, oggi non ho utilizzato gli ultimi cinque minuti come ha fatto Alvaro. Oggi ho lavorato in vista della gara. Domani vedremo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login