Superbike | Round Barcellona, Gara2: Rinaldi regala un’altra vittoria a Ducati

Rinaldi tiene testa a Razgatlioglu. Redding completa il podio. Male Rea

Superbike | Round Barcellona, Gara2: Rinaldi regala un’altra vittoria a DucatiSuperbike | Round Barcellona, Gara2: Rinaldi regala un’altra vittoria a Ducati

Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) vince Gara 2 al Circuit de Barcelona-Catalunya al termine di un grandissimo duello con Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK), che dal canto suo torna testa alla classifica con un punto di vantaggio su Rea.

La corsa parte subito con un colpo di scena: nel corso del secondo giro vengono esposte le bandiere rosse a seguito della caduta di Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) e Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK) alla curva 1.
Sykes è stato portato al centro medico per accertamenti dopo la caduta ma è cosciente: gli è stato riscontrato un trauma cranico e trasportato all’Ospedale di Catalogna per ulteriori accertamenti.

Alla ripartenza Rinaldi parte velocissimo e si porta in testa alla davanti a Razgatlioglu e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che però perde progressivamente terreno dal duo di testa, tanto da essere sorpassato da Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK), Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) e Alvaro Bautista (Team HRC). All’inizio del 18° giro Redding supera Locatelli alla curva 1 andandosi a prendere il terzo posto, mentre il suo compagno di box riesce a tenere testa a Razgatlioglu fino alla bandiera a scacchi.
Per Rinaldi è la prima vittoria dalla Tissot Superpole Race di Misano.

Rea chiude sesto a tre secondi dal podio, dietro anche a Bautista e Locatelli, e precede lo statunitense Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) che conquista il suo miglior risultato dalla Superpole Race disputata all’Autodrom Most.
Con questo sesto posto di Rea, Razgatlioglu torna in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul nordirlandese. Gerloff è il miglior pilota Indipendente alla bandiera a scacchi e si mette alle spalle Axel Bassani (Motocorsa Racing), ottavo.
Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team) è nono davanti al giapponese Kohta Nozane (GRT Yamaha WorldSBK Team).

La Gara 2 di Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) è terminata alla curva 2 nel corso del primo giro dopo aver perso il controllo della sua Kawasaki ZX-10RR. Jonas Folger (Bonovo MGM Action) e Lachlan Epis (OUTDO TPR Team Pedercini Racing) hanno provato a evitare il contatto, Epis è stato costretto al ritiro. Lowes è stato portato al centro medico dove gli è stata riscontrata una contusione al polso sinistro. Mahias ha preso parte alla ripartenza ma poi si è ritirato. Neanche Loris Cresson (OUTDO TPR Team Pedercini Racing) ha terminato la gara.

Di seguito i primi dieci alla fine di Gara 2 del WorldSBK a Barcellona:

1. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati)
2. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) +3.030
3. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +3.207
4. Alvaro Bautista (Team HRC) +3.415
5. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) +4.306
6. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +7.733
7. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team)
8. Axel Bassani (Motocorsa Racing)
9. Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team)
10. Kohta Nozane (GRT Yamaha WorldSBK Team)

Giro veloce: Michael Ruben Rinaldi (Ducati): 1’42.566

Classifica del Campionato
1. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) 399
2. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) 398
3. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) 339
4. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) 218
5. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) 201
6. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) 192

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati