Superbike | Round Assen: Bautista regala a Ducati una splendida vittoria in Gara2

Il pilota spagnolo approfitta del contatto tra Rea e Razgatlioglu per allungare in classifica iridata

Superbike | Round Assen: Bautista regala a Ducati una splendida vittoria in Gara2Superbike | Round Assen: Bautista regala a Ducati una splendida vittoria in Gara2

Grandi colpi di scena in Gara2 del Round Motul di Olanda, al TT Circuit Assen: Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) approfitta del contatto avvenuto al sesto giro tra i due grandi rivali nella lotta per il titolo mondiale, Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), vincendo da dominatore la corsa, la terza quest’anno, e allungando in classifica iridata.

Oltra ai due piloti protagonisti, anche Alvaro Bautista ha parlato del contatto: “Mi sembra che Toprak sia andato un po’ fuori”, ha esordito nel corso dell’incontro con i media lo spagnolo leader del Campionato con 18 punti di vantaggio. “È andato sul cordolo ma non fuori pista. Jonathan era all’interno ma dietro e poi era più veloce andando alla ricerca della normale traiettoria. Toprak era su quella linea e quindi sono rimasti insieme nello stesso punto e nello stesso momento e non c’era spazio per entrambi. Si sono toccati. Si sono toccati in pista ma stavolta è successo quello che non era successo in passato! Una volta doveva succedere; in passato abbiamo visto tanti duelli con loro. Io ero dietro e sono stato davvero fortunato. Stavo frenando, non avevo spazio dato che avevo la moto di Jonathan, la moto di Toprak ed ero lì. Poco dopo Lecuona era alla mia destra e bam, mi ha toccato sul fianco. Poi sono arrivato alla curva 3 e quando sono entrato ho sentito un grosso colpo sulle costole. Sono stato davvero fortunato”.

Bautista ha conquistato la terza vittoria della stagione e la 19^ nel WorldSBK, tutte ottenute con Ducati.
Lo spagnolo arriva all’Estoril – pista su cui non ha mai corso con Ducati – con 18 punti di margine su Rea, mentre il campione del mondo Razgatlioglu è staccato di 45 lunghezze dallo spagnolo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati