Superbike | Round Aragon, Gara1: Bautista trionfa davanti al pubblico spagnolo

Settima vittoria di fila per il Ducatista. Completano il podio Rea e un ritrovato Davies

Superbike | Round Aragon, Gara1: Bautista trionfa davanti al pubblico spagnoloSuperbike | Round Aragon, Gara1: Bautista trionfa davanti al pubblico spagnolo

Per la settima volta consecutiva dall’inizio della stagione, Alvaro Bautista (ARUBA.IT Racing – Ducati) vince davanti a Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK): dopo le triplette in Australia e Thailandia, lo spagnolo fa sua anche Gara1 al Motorland di Aragon, registrando anche il nuovo record della pista con un 1’49”755.

Anche l’altro pilota dell’ARUBA.IT Racing – Ducati sale sul podio: Chaz Davies riesce finalmente ad interpretare al meglio al Panigale V4 R e ad agguantare così un terzo posto che dà morale dopo il difficile avvio di stagione.

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), scattato dalla decima casella, ha fatto una rimonta fino al secondo posto dopo aver regalato duelli con Davies e Lowes per assicurarsi la posizione.

Alex Lowes (Pata Yamaha WorldSBK Team) che, pur essendo stato tra i protagonisti di Gara 1, deve accontentarsi di chiudere fuori dal podio a due secondi e mezzo dal connazionale della Ducati. Resta piuttosto in ombra per tutta la gara il suo compagno di squadra Michael van der Mark che chiude sol sesto tempo davanti a Sandro Cortese (GRT Yamaha WorldSBK), mentre conclude un’altra giornata difficile Marco Melandri. Nella prima giornata di prove libere al Motorland di Aragon, il ravennate ha avuto problemi con l’inserimento della moto in curva, difficoltà che purtroppo non è riuscito a sistemare nel corso del sabato. Nella Tissot Superpole non è andato oltre la 13esima posizione e in Gara 1 è riuscito a recuperare una sola posizione. Alle spalle di Melandri si piazza Michael Ruben Rinaldi con la Ducati del Barni Racing Team.

Quinto tempo per Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) che non riesce a difendere la terza posizione conquistata in qualifica. Il pilota inglese centra il quinto miglior tempo confermando comunque il potenziale della S1000 RR. Peccato per il suo compagno di squadra Markus Reiterberger caduto dopo lo spegnimento dei semafori a causa di un contatto avuto con Rea.

Il primo giro ha visto ritirarsi anche Leandro Mercado (Orelac Racing Verdnatura) e Alessandro Delbianco (Althea Mie Racing Team) per un incidente alla curva 12.

Un vero peccato il finale di gara per Eugene Laverty (Team Goeleven) che era riuscito a risalire fino alla quarta posizione ma all’inizio dell’ultimo settore, all’ultimo giro, è scivolato senza riuscire ad ottenere nessun punto in Gara1.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento
  • MSC crociere ha detto:

    Gli articoli sulla Superbike mi sembrano scritti in fretta e furia,poco chiari e conditi sempre con qualche errore.
    Il vostro sito per me e credo per tanti altri, è un punto di riferimento e mi aspetto degli articoli fatti come si deve non solo per la motogp ma anche per la SBK o qualsiasi altra categoria di moto.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati