Superbike: Roberto Rolfo: “Al Nurburgring caricato e in forma”
Il decimo round del campionato mondiale Superbike si svolgerà sul circuito del Nurburgring in Germania nel weekend del 2-3-4 Settembre. Il circuito del Nurburgring, conosciuto dagli appassionati semplicemente come “il Ring” è il nome della famosa pista tedesca. La costruzione del tracciato originale è iniziata nel Settembre del 1925 e la pista venne ultimata nella primavera del 1927. Si sviluppava tutto attorno al villaggio ed al castello medioevale di Nürburg, nella regione dell’Eifel. A causa della sua straordinaria lunghezza di oltre 22 km. e della scarsa distanza tra la pista e le montagne che la circondavano, il Ring non fu successivamente in grado di rispondere alle sempre maggiori richieste di sicurezza e nel 1981 iniziarono i lavori per la costruzione di un nuovo circuito di circa 4,5 km che venne completato nel1984 e che attualmente soddisfa tutti i più moderni standard di sicurezza.
Roberto Rolfo è intenzionato a competere per le posizioni di vertice. Dopo nove round avrà modo di proseguire in modo positivo la stagione, dopo aver trovato un buon feeling sia con la moto che con la squadra.
Roby Rolfo: ”La pista del Nurburgring non la conosco molto, ci ho corso soltanto nel 2008 in Superbike ed inoltre non ero in condizioni fisiche ottimali a causa di una frattura alla clavicola. Sinceramente non mi piace molto perché lo trovo un po’ superato e gli aggiornamenti fatti negli ultimi anni lo hanno reso molto “automobilistico”. C’è però da dire che i saliscendi che troviamo soprattutto nel secondo tratto della pista sono molto emozionanti. Ci sarà da lottare un po’ con il grip perché l’asfalto non è dei migliori e speriamo almeno che la temperatura sia buona visto che ci troviamo al nord tra pinete e venti freddi. Queste vacanze mi hanno caricato molto e mi sento in forma, non vedo l’ora di risalire sulla mia Kawasaki e fare un po’ di derapate!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
rolfo è un ragazzo simpatico e davvero a modo, in moto riesce a fare cose disrete ma niente di eccezionale…trovo, invece, che il suo compagno sia una bella sorpresa e mi piacerebbe vederlo su una moto + competitiva perchè seondo me può fare qualche scherzetto ai big.
Vai Roby in bocca al lupo e facci divertire!!