Superbike | Razgatlioglu rilancia la sfida: voglio lottare per vincere ogni volta!
In occasione della presentazione del Pata Yamaha with Brixx WorldSBK Team, il Campione del Mondo in carica guarda con entusiasmo alla nuova stagione
Anche per il Pata Yamaha with Brixx WorldSBK Team è tempo di svelare ufficialmente le carte in vista dell’inizio del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2022: al Circuit de Barcelona-Catalunya si è svolta ieri, giovedì 24 marzo, la presentazione ufficiale della moto e della line up piloti.
Squadra confermata, ovviamente, con Toprak Razgatlioglu che da Campione del Mondo in carica gareggerà con il numero 1: è il primo pilota Yamaha ad averlo nella storia del WorldSBK.
Razgatlioglu ha conquistato il suo primo titolo mondiale lo scorso anno al termine di un’incredibile stagione in cui ha battuto Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK): la lotta tra i due si è decisa in occasione dell’ultimo Round andato in scena in Indonesia.
Ora la situazione è cambiata dato che l’uomo da battere è proprio Razgatlioglu, che però ha dichiarato che il suo approccio non cambierà e che punta a diventare il quinto pilota a vincere due mondiali di fila nel WorldSBK: “Il mio team ha fatto un lavoro incredibile nel corso dell’inverno e mi sono davvero divertito a testare tutti gli sviluppi! La nuova R1 WorldSBK sembra affascinante e siamo pronti per iniziare questa nuova stagione. Dico sempre che il mio approccio in questo Campionato resta lo stesso: lottare per vincere sempre. Non vedo l’ora di salire in sella alla mia moto per la due giorni di test a Barcellona, continueremo a lavorare sul pacchetto gara e proverò a migliorare dopo gli ottimi test svolti ad Aragon e Portimao. Inoltre sarà bello anche vedere la concorrenza per questo 2022 ma siamo concentrati all’interno del box Pata Yamaha with Brixx WorldSBK per questi ultimi giorni prima della prima gara”.
Razgatlioglu ancora una volta avrà come compagno di squadra Andrea Locatelli: per lui si tratta della seconda stagione nel team ufficiale Yamaha.
Dopo l’ottima prima annata nel WorldSBK in cui ha conquistato quattro podi e terminato per 30 volte su 37 in top ten, chiudendo come miglior rookie, il campione del mondo 2020 nel WorldSSP ora desidera festeggiare la prima vittoria nel WorldSBK.
“Sono davvero entusiasta di tornare a correre! Si tratta della mia seconda stagione nel WorldSBK e anche con Yamaha, quindi sicuramente abbiamo degli obiettivi più elevati. Anche con maggiore esperienza l’obiettivo resta provare a migliorare in ogni sessione fino a riuscire a lottare per il podio in ogni weekend. Questo è il nostro obiettivo e spero che riusciremo a partire bene, dalla prima all’ultima gara! Nel 2022 voglio provare a vincere con il team Pata Yamaha with Brixx WorldSBK dato che per me e anche per il team è importante. L’anno scorso per noi è stata una stagione bellissima ma sono pronto a compiere il passo successivo. La Yamaha R1 WorldSBK 2022 è stupenda, abbiamo dei nuovi colori presenti sulla moto ma anche alcuni sviluppi e parti nuove che abbiamo provato nei test svolti nel corso dell’inverno; adesso metteremo a punto il pacchetto da utlizzare nel corso della stagione. Yamaha ha fatto un lavoro fantastico sulla moto per trovare dei miglioramenti e siamo quasi pronti per prendere il via!”.
Paul Denning, Team Principal del Pata Yamaha with Brixx WorldSBK, ha aggiunto: “È un piacere svelare i nuovi colori del team Yamaha WorldSBK per la stagione 2022. In vista di questa annata abbiamo un elemento aggiuntivo speciale dato che ci schiereremo come campioni del mondo nel WorldSBK ma i nostri obiettivi restano gli stessi – fare del nostro meglio, restare concentrati su cosa possiamo controllare e massimizzare la nostra performance. Sia Toprak che Loka hanno lavorato intensamente nel corso dell’inverno, gli ingegneri Yamaha sono stati completamente impegnati e il team Pata Yamaha with Brixx WorldSBK è stato pienamente coinvolto per mettere a punto il nostro pacchetto competitivo sia in pista che fuori”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login