Superbike, Prosecco DOC Portuguese Round: operazione riuscita per Tom Sykes

Al pilota Kawasaki è stata ridotta la frattura alla mano: i tempi di recupero dovrebbero essere brevi

Superbike, Prosecco DOC Portuguese Round: operazione riuscita per Tom SykesSuperbike, Prosecco DOC Portuguese Round: operazione riuscita per Tom Sykes

Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) è stato operato alla frattura del mignolo sinistro, dopo la caduta di sabato a Portimao, nel corso delle terze libere del decimo round della stagione.

L’operazione si è svolta domenica (17 settembre) all’iMove Traumatology centre del Dottor Mi Tres Torres Clinic a Barcelona e si prevede un ripresa veloce e favorevole.

Il pilota del KRT Sykes è stato protagonista di un’importante caduta nelle FP3 nel decimo round della stagione, alla curva 9 del tracciato di Portimao, e ha rimediato una lussazione scomposta nel mignolo sinistro e alcune fratture all’anulare e al polso sinistro.

L’operazione al Mi Tres Torres Clinic è durata meno di due ore ed è stata svolta dal Dottor Jordi Font Segura e dal Dottor Enric Domínguez, dell’ Hand and Elbow Unit of iMove.

“Abbiamo svolto una chirurgia che consisteva nell’osteosintesi del quinto dito della mano sinistra, dove è stata posta una piastra” – ha spiegato il Dr. Font – “Tom starà qui 24 ore in osservazione per il post operatorio e il trattamento medico; e durante la prossima settimana verrà eseguito un nuovo check-up. Inoltre con un esame ulteriore abbiamo confermato che Tom aveva una frattuta al quarto dito della mano sinistra e nel polso sinistro. Il periodo di recupero dipende dal pilota e nel migliore dei casi può tornare presto in pista”.

Sykes ha dichiarato: “Sono stato operato e il dottore sembra contento del lavoro, anche se alla fine avevo più che una lussazione. Questo infortunio mi era già capitato in Australia e avevo corso dopo quattro giorni, quindi vedremo come andrà nei prossimi giorni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati