Superbike: Prima analisi di Dosoli della nuova YZR-R1
Parla il responsabile sviluppo Yamaha in Worldsbk dopo i test di Jerez
La scorsa settimana il nuovo team Yamaha Crescent Racing hanno compiuto i loro primi giri sul circuito di Jerez con le quadricilindriche YZR-R1 di ultima creazione per il ritorno in Superbike della casa di Iwata, guidate da Sylvain Guintoli e Alex Lowes.
Dopo le sensazioni positive dei due piloti, a parlare è ora Andrea Dosoli, il Responsabile Sviluppo della nuova moto.
“Siamo fortunati perché possiamo contare su due ragazzi fantastici” – ha spiegato Dosoli a WorldSBK.com – “Non solo perché sono veloci, ma perché ci possono offrire una profonda analisi di ciò che accade in pista. Ciò aiuterà nello sviluppo della moto. Il feedback è stato buono per entrambi; tutti e due hanno evidenziato dove la moto necessita di migliorie ed entrambi hanno esattamente la stessa opinione su cosa fare”.
Nel 2015 sono stati diversi i successi della YZF-R1: ha vinto la Otto Ore di Suzuka, il Campionato europeo e britannico Superbike, tanto che il campione in carica Jonathan Rea si è detto convinto che le Yamaha saranno già competitive da inizio stagione.
Dal canto suo Dosoli ha ribadito che l’attenzione sarà rivolta più alla seconda parte del campionato: “Crediamo di avere tutti gli strumenti per migliorare le nostre prestazioni. Entro la fase centrale o la seconda metà della prossima stagione vogliamo colmare la distanza dai migliori”.
Il prossimo test è previsto per lunedì e martedì della prossima settimana, 16 e 17 novembre, sul circuito MotorLand di Aragon.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login