Superbike: Presentato il Kawasaki Racing Team
Sykes e Baz utilizzeranno la moto ufficiale, David Salom la Evo
E’ stato presentato ieri a Barcellona il Kawasaki Racing Team, campione del mondo 2013 con Tom Sykes. La presentazione è avvenuta presso il Pabellón Mies van der Rohe.
La squadra Superbike è la stessa dello scorso anno; al fianco del pilota britannico (che lo scorso anno ha ottenuto nove vittorie di gara, diciotto podi e otto Superpole) ci sarà infatti il francese Loris Baz, mentre entra con la Evo lo spagnolo David Salom. Il team di Akashi avrà sempre la base europea in Spagna e sarà gestito sempre da Provec Racing.
“E’ bello essere qui a Barcellona in occasione della presentazione 2014. Non ho nemmeno bisogno di guardare la moto per sapere quello che è, perché è tutto inciso nella mia memoria – ha detto Tom Sykes – Ho condiviso momenti molto belli con la Ninja ZX-10R e so che possiamo essere di nuovo competitivi. Abbiamo fatto dei buoni test, anche se ancora non siamo al massimo. Sono eccitato e ancor più motivato rispetto allo scorso anno.”
“Sappiamo che il venerdì e il sabato sono i punti in cui dobbiamo migliorare. Nelle gare vado sempre forte, ma è importante partire più avanti – ha aggiunto Loris Baz – L’obiettivo per me è quello partire sempre tra le prime due file e poi cercare di stare con quelli davanti. Se riesco a partire bene sono sicuro di poter stare con loro. Abbiamo già fatto un grande passo con il set up della moto nei test invernali. La moto mi piace molto, il bianco sul cupolino aiuterà a distinguerci dalle altre moto.”
Ha poi parlato David Salom, che correrà nella categoria Evo. “Sono molto contento e orgoglioso di essere in sella alla SBK Evo ufficiale del Kawasaki Racing Team. Il mio obiettivo sarà quello di essere il primo delle Evo e sono davvero felice di far parte di nuovo della famiglia Kawasaki.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Che frontale affilato.
da kawasista nato posso dire che e’ la ninja piu’ brutta che abbiano mai fatto….. ma la migliore!!!!!!!! quando si dice brutti ma buoni….
In effetti non si può dire che è bella.