Superbike Phillip Island: i piloti del Team Aprilia continuano a migliorarsi
Secondo tempo per Eugene Laverty, nono per Sylvain Guintoli


Per chi temeva che l’assenza di Max Biaggi potesse far calare i risultati del Team Aprilia, le prime libere e le prime qualifiche del primo round del Campionato del Mondo eni FIM Superbike 2013 hanno dimostrato che i suoi successori sono pronti a dare battaglia tanto quanto il campione del mondo.
Davanti a tutti c’è l’Aprilia del Team privato Red Devils con Michel Fabrizio ma subito alle sue spalle c’è quella ufficiale di Eugene Laverty.
Entrambi i piloti del team ufficiale hanno sfruttato le due sessioni di prove per concentrarsi sul rendimento degli pneumatici, riuscendo a trovare un buon compromesso fra velocità pura e ritmo su più passaggi.
Ecco le loro dichiarazioni al termine della prima giornata:
Eugene Laverty:
“Questa mattina non siamo stati velocissimi, mentre nel pomeriggio siamo intervenuti sulla mia RSV4 per adattarla alle condizioni ed abbiamo fatto un grosso passo avanti.
Il giro singolo è buono, ma la chiave è riuscire a ripetersi per la durata di gara.
Ci sono molti piloti che non svettano sul giro secco ma hanno un ottimo passo gara, anche noi siamo a buon punto.
Non ho particolari problemi, anche quando giro veloce presto attenzione a non rovinare le gomme e questo mi aiuta ad essere consistente”.
Sylvain Guintoli:
“E’ stata una giornata sicuramente positiva.
Riesco a guidare con tranquillità e questo mi consente di mantenere un buon ritmo su più passaggi.
Non siamo riusciti a fare un vero giro veloce perché abbiamo provato una gomma anteriore troppo morbida per le mie esigenze, ma l’importante è sapere di poter togliere ancora qualche decimo.
Domani sarà cruciale mettere tutti i tasselli al posto giusto, disputare una bella Superpole ed essere pronti per le gare di domenica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP | GP Malesia, Morbidelli Day 1: “Obiettivo raggiunto” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/franco-morbidelli-prove-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Morbidelli Day 1: “Obiettivo raggiunto” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/franco-morbidelli-prove-gp-malesia-2025-300x167.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Di Giannantonio Day 1: “Sono molto contento” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/fabio-di-giannantonio-prove-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Di Giannantonio Day 1: “Sono molto contento” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/fabio-di-giannantonio-prove-gp-malesia-2025-300x168.jpg)



















You must be logged in to post a comment Login