Superbike Phillip Island: Giornata abbastanza positiva per Sykes e Baz
I due piloti Kawasaki escono da Phillip Island con dei punti importanti, anche se Baz fa uno "zero" in gara due
Toms Sykes e Loris Baz escono da Phillip Island in modo tutto sommato positivo. Certo non sono mai stati in lizza per la vittoria, ma aver portato a casa dei punti è comunque importante nel primo round della stagione. In gara 1 sono arrivati rispettivamente in quinta e sesta posizione, mentre in gara 2 Sykes ha terminato quinto e Baz non ha portato a termine la gara dopo essere stato coinvolto in una caduta.
“In gara uno ad essere onesti sono stato molto contento di chiudere tra i primi cinque. Certo è un peccato perché avevamo il pacchetto per andare un po’ più forte. Ci sono riuscito ad inizio gara, ma purtroppo negli ultimi sei giri, poco prima di passare Haslam, Davies mi ha fatto un bel passo alla curva nove – ha detto Tom Sykes – Purtroppo il suo stile è un po ‘diverso da quello di cui ha bisogno la Ninja ZX-10R, quindi non ho potuto fare esattamente quello che volevo fare con la moto. Abbiamo chiuso a cinque secondi dai primi, lo scorso anno eravamo a dodici, quindi era stata una delle nostre “peggiori” piste in termini di gap e c’è da dire che quest’anno non ero a posto fisicamente. Gara due è stata completamente diversa, ma sono felice di lasciare Phillip Island con la quarta posizione in campionato. La nostra gomma posteriore ha avuto problemi, avevo anche molto chattering e ho dovuto sacrificare l’entrata di curva. E ‘stato un peccato perché non ho potuto usare la moto al suo pieno potenziale. Sono comunque felice visto che la settimana scorsa non ero neanche sicuro di poter correre. Abbiamo ottenuto dei buoni punti e ripartiremo da questo. ”
“In gara uno ho ottenuto un ottimo risultato. Sono stato più veloce in gara che nelle prove, ma non avevamo cambiato molto sulla moto. Su un tracciato come questo, quando si è con altri piloti con più esperienza questo aiuta – ha aggiunto Loris Baz – Sono stato davvero sorpreso, perché non stavo controllando i miei tempi sul giro, quando al giro 11 ho guardato e ho visto un 1’31 .8. Ero felice di questo! Stavo tornando su Tom e stavo per passare Haslam, ma quando sono arrivato su Haslam ho avuto un problema con la gomma. L’ho superato quindi all’ultimo giro, quindi sono davvero felice e per un pò ho lottato per il quarto posto. In gara due credo che Chaz (Davies) abbia perso l’anteriore, sono stato colpito e la mia gara è finita. E’ stato un peccato, e sono sicuro che avrei potuto combattuto con di nuovo Tom (Sykes, ndr), ma abbiamo ancora molte gare per farlo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
polso fratturato e non ne parla nemmeno….in questo i piloti sbk sono una spanna sopra tutti!!!
Concordo.. così sono i veri piloti.. poco “bla bla” e tanto tanto cuore!!
Auguri a Loris e Carlos per una pronta guarigione..
…possibile che dove non si parla dell’infermiere non interviene nessuno? Tanto meno il nostro comune amico w il sic detto Suffer Man? Strano, eppure sono tutti espertissimi di moto, girano in pista ecc…mah, stranezze della vita!!!
…comunque, caro testoner, sara’ dura per Sykes…la Kawa distrugge le gomme, specialmente in alcuni circuiti…e non solo la posteriore, anche l’anteriore a causa del suo stile di guida aggressivo a stecca…in questo la BMW e’ migliorata non poco ed inoltre Macho ha l’intelligenza tattica da motoGP…quando non gli si apre la vena e fa cazzate inutili, tipo stare davanti a Biaggi per forza e cadere come un imbecille la penultima gara l’anno passato…nel GP d’italia ne vedremo delle belle, non vedo l’ora…spero comunque di sbagliarmi sulla Kawa, e’ ovvio…vorrei vincesse una decina di manches…vedremo!!!
@fatman. ne abbiamo gia’ parlato una volta del fattore pilota…. sikes e’ spettacolare come guida ed e’ anche veloce….ma non porta frutti!!!! penso che attualmente sia la moto da battere insieme a aprilia… purtroppo kawa a sempre fatto l’errore di non puntare su un top rider anche in motogp… resto fiducioso lo stesso comunque… senza le due rotture e lo scandalo di monza sarebbe stato mondiale!!!!
Trovo strano che anche l’anno scorso a inizio stagione avevano un degrado alto delle gomme, a fine 2012 però sembrava avessero risolto.. possibile che sia l’asfalto nuovo? (anche se Aprilia ha finito le gare tranquillamente..)
Spero bene per Sykes, ha raccolto un po’ poco per quello che ci mette!!