Superbike, Pata UK Round, FP2: ancora Jonathan Rea

Con il secondo tempo si conferma Tom Sykes mentre a sorpresa con il terzo c'è la wildcard Haslam

Superbike, Pata UK Round, FP2: ancora Jonathan ReaSuperbike, Pata UK Round, FP2: ancora Jonathan Rea

La seconda sessione di prove libere al Donington Park si è conclusa ancora nel segno di Jonathan Rea, vero e proprio mattatore di giornata i virtù del miglior crono fatto segnare anche questa mattina: dietro di lui si conferma Tom Sykes mentre con il terzo crono troviamo a sorpresa wildcard Leon Haslam (Kawasaki Puccetti Racing).

Rea ha ulteriormente abbassato il suo riferimento nel pomeriggio, spostando l’asticella sull’1’27.740, seguito dal suo compagno di squadra a soli +0.122s.
In quarta posizione si piazza Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati), unico pilota non britannico nella top 6 che ha preceduto Chaz Davies e Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team).

Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) ha ottenuto il settimo crono, davanti a Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) mentre completano la top 10 e quindi disputeranno direttamente la Tissot Superpole 2 Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) e Leandro Mercado (IODARacing).

Lowes e Mercado sono scivolati in rapida successione: Lowes ha perso l’anteriore alla curva 11 e Mercado è invece caduto alla curva 8. Per terra sono finiti anche Riccardo Russo (Guandalini Racing), Randy Krummenacher (Kawasaki Puccetti Racing) e Raffaele de Rosa (Althea BMW Racing Team) che hanno spinto al limite.

I piloti torneranno in pista domani per la terza sessione di libere, alle 10:05, poi i piloti che oggi si sono classificati dalla decima posizione in giù si giocheranno alle 12:00 nella prima manche di Tissot-Superpole i due posti ancora disponibili nella SP2, in programma alle 12:25.
Alle 16:00 verrà dato il via all’attesa Gara 1.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati