Superbike, Pata UK Round, FP: la Panigale subito competitiva

La Ducati non è lontana dalle Kawasaki al termine delle libere

Superbike, Pata UK Round, FP: la Panigale subito competitivaSuperbike, Pata UK Round, FP: la Panigale subito competitiva

La sesta tappa del Campionato Mondiale delle derivate di serie è iniziato al Donington Park subito nel segno del Kawasaki Racing Team che con Jonathan Rea, il più veloce del venerdì, e Tom Sykes ha monopolizzato le prime due sessioni di prove libere.

Marco Melandri è stato il miglior pilota Ducati, portando la sua Panigale R in terza piazza nelle FP1 e concludendo con un buon quarto tempo assoluto la prima giornata nella classifica combinata dei tempi.

Il ravennate ha fermato il cronometro sull’1’28.153 e le sensazioni sono assolutamente fiduciose in vista delle due giornate di sabato e domenica, quando verranno disputate la Superpole e le due gare.

“È stata una giornata positiva per noi”, ha dichiarato Melandri. “Siamo partiti con il piede giusto questa mattina e la Panigale R ha funzionato bene da subito. Al pomeriggio abbiamo provato alcune modifiche; alcune hanno dato buoni riscontri, altre meno. Dobbiamo mettere insieme tutti i pezzi del puzzle e trovare un buon compromesso per domani, perché è difficile essere al 100% sia nella parte veloce che in quella lenta e la pista è piuttosto accidentata nonostante i lavori di riasfaltatura. Sarà una gara combattuta, con tanti piloti veloci e l’aggiunta dell’incognita meteo. Dobbiamo farci trovare pronti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati