Superbike Nurburgring: il Ring è pronto ad ospitare la lotta per la conquista del titolo iridato

Melandri vuole la vittoria in casa BMW, Checa non si arrende, vuole rientrare nella lotta per il titolo iridato

Dopo le rocambolesche gare di Mosca, la Superbike approda al Nurburgring dove la lotta per il titolo si farà sempre più accesa
Superbike Nurburgring: il Ring è pronto ad ospitare la lotta per la conquista del titolo iridatoSuperbike Nurburgring: il Ring è pronto ad ospitare la lotta per la conquista del titolo iridato

Dopo le rocambolesche gare di Mosca, il Campionato del Mondo Superbike torna in pista sullo storico impianto del Nurburgring.

A tre round dal termine della stagione, il Campionato è più che mai aperto: Marco Melandri, portatosi al comando della classifica generarle grazie agli ottimi risultati ottenuti a Mosca, è tallonato da Max Biaggi e Tom Sykes, che, con la vittoria in gara 1 in terra russa, è rientrato a pieno titolo nella lotta Mondiale.

Più arretrati, ma ancora matematicamente in gioco per il titolo, sono il campione del mondo in carica Carlos Checa e Jonathan Rea.

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti del Mondiale in vista del prossimo weekend di gare:

Marco Melandri: “Sono felice di arrivare a correre il Gran Premio di casa per la BMW in vetta al Campionato. Sono sicuro che saranno gare difficili, l’Aprilia farà di tutto per recuperare. Lo scorso anno ho corso al Nurburgring per la prima volta e la pista mi è molto piaciuta, il tracciato è molto tecnico. So che possiamo fare bene e io sono pronto a lottare per ottenere il miglior risultato possibile.”

Carlos Checa: “Purtroppo a Mosca non e’ andato tutto come previsto e adesso ci dobbiamo rifare sulla pista del Nürburgring. Mi sento preparato e pronto per la sfida; spero di poter usare i buon riferimenti della gara dello scorso anno per poter fare altrettanto bene anche quest’anno. Abbiamo visto tanti weekend bagnati questa stagione e probabilmente vedremo la pioggia anche in Germania: l’importante e’ adattarci alle condizioni, sia metereologiche che di pista, e fare il nostro dovere al livello più alto possibile”.

Leon Haslam: “Ovviamente non sono contento per i risultati della Russia. Erano due gare in cui potevo far bene ma la fortuna ci ha girato le spalle un’altra volta. Il Nurburging è un circuito che mi piace molto, lo scorso anno in gara 1 ho ottenuto un buon risultato. Quest’anno la moto è pronta e io anche, spero che la fortuna non ci giochi contro un’altra volta.”

Davide Giugliano: “Mi e’ sempre piaciuta molto questa pista tedesca ed ho dei bei ricordi, soprattutto l’anno scorso quando mi sono aggiudicato la vittoria nella gara della Stock 1000. Durante gli ultimi weekend abbiamo lavorato molto bene durante le sessioni di prova, ma poi in gara non sono sempre riuscito a mettere tutto in riga e a conseguire il tipo di risultato che so di poter ottenere. Spero quindi di poter usare tutto quello che ho imparato finora per tornare sulla strada giusta e fare dei buoni risultati in quest’ultima fase del campionato, cominciando da questa domenica”.

Come sempre le gare Superbike si preannunciano infuocate; vedremo se Melandri riuscirà nell’allungo definitivo o se i suoi inseguitori riusciranno a ricucire lo strappo e prolungare la lotta per il titolo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati