Superbike Mosca: Prima Superpole in carriera per Davide Giugliano
"Questa Superpole ha un grande valore per me e per il mio Team"
Dopo lo scivolone del mattino, il pomeriggio di Mosca di Davide Giugliano e del Team Althea Racing è stato perfetto.
La strategia messa in atto in Superpole è risultata vincente: sia nel primo che nel secondo split il pilota romano è sceso in pista con gomma da gara ed ha fatto registrare rispettivamente il quarto ed il sesto tempo, entrambi utili per accedere ad accedere allo step successivo.
E proprio nel terzo split è arrivata la più grossa soddisfazione di giornata, la conquista della Superpole con il tempo di 1’34”676.
Ecco le dichiarazioni di Giugliano dopo la conquista della sua prima Superpole in carriera.
“Una grandissima soddisfazione per me e per la mia squadra, che devo ringraziare per il grande aiuto che mi sta dando.
Dopo qualche gara che ci è servita per acquisire la giusta esperienza con la nostra nuova moto, ora abbiamo raggiunto una grande competitività.
Non dobbiamo smettere di lavorare, perché dobbiamo migliorare il feeling con l’anteriore, ma siamo senza dubbio sulla strada giusta.
Questa Superpole ha un grande valore per me e per il mio team ed è una grande soddisfazione per noi tutti lottare e battere i piloti ed i team ufficiali.
Per quanto riguarda le gare di domani spero di poter lottare per la vittoria. Saranno due gare difficili e nonostante la caduta di oggi penso che anche Sykes sarà della partita.
Inoltre ci sarà anche l’incognita del meteo e al momento si prevede pioggia. Da parte mia darò il massimo per ottenere un altro grande risultato”.
Alle parole del romano hanno fatto eco quelle del Team Manager Genesio Bevilacqua:
“E’ stata una giornata molto movimentata, iniziata con la caduta di Davide di questa mattina, che avrebbe potuto complicare le cose, e conclusasi con la grande soddisfazione della prima Superpole del nostro giovane pilota.
Il team ha fatto un lavoro perfetto e la nostra scelta di risparmiare le due gomme da tempo per la terza e decisiva fase della Superpole, si è rivelata vincente.
Mi spiace per Sykes, avversario corretto e leale, ma penso che anche senza la sua caduta avremmo potuto giocarci la Superpole e sarebbe stato bello assistere ad un duello tra lui e Davide.
Per le due gare di domani sono abbastanza fiducioso in quanto il nostro pilota ha dimostrato di avere un passo molto veloce.
Al contrario di quanto accaduto su altre piste, qui in Russia Giugliano ha trovato sin da ieri il feeling giusto con la pista e con la sua moto e quindi domani assisteremo a due gare belle e combattute”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login