Superbike Monza Superpole, Max Biaggi: “Una gran bella giornata”

Superbike Monza Superpole, Max Biaggi: “Una gran bella giornata”Superbike Monza Superpole, Max Biaggi: “Una gran bella giornata”

Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) ha conquistato la Superpole di Monza (quarto round del mondiale Superbike) battendo il record della pista che già deteneva (1’42”) con il tempo di 1’41″745. Il pilota romano sa però che i punti si assegnano solo domani, a lui la parola.

Max Biaggi: “Una gran bella giornata, senza dubbio, ma il problema è che non abbiamo ancora vinto niente. Quindi meglio rimanere coi piedi per terra. E’ sempre bello partire davanti e questo premia il lavoro che abbiamo fatto ieri e oggi in prova, anche sacrificando qualcosa alla prestazione pura. Abbiamo trovato un buon equilibrio generale e così oggi siamo riusciti a sfruttare bene la gomma da tempo. E’ merito del gran lavoro di tutti i ragazzi del team; noi siamo una azienda tutta italiana, abbiamo il tricolore sulla moto e questa gara non può lasciarci indifferenti, per noi è un appuntamento importantissimo. C’è il problema del consumo delle gomme che, ovviamente, soffrono con queste medie e poi qui le gare sono estremamente combattute: Yamaha e BMW sono sempre andate bene, basta vedere gli ultimi appuntamenti SBK su questo circuito, e saranno avversari fortissimi. Certamente ci siamo preparati al meglio, ma le gare sono tutte da fare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il