Superbike Monza: pole da record per Tom Sykes
Record di velocità e secondo posto per Eugene Laverty
Avvio di Superpole al cardiopalma per Marco Melandri: al via delle qualifiche il pilota di casa BMW ha visto i suoi meccanici smantellare e poi rimontare la sua moto in pochi minuti. E’ stato così costretto ad entrare in pista a soli cinque minuti e mezzo dalla fine del primo split ma è comunque riuscito a passare il turno.
Fuori, invece, Max Neukirchner, Fabrizio Lai, comunque ottimo alla sua prima uscita stagionale in sella alla Kawasaki del Team Pedercini, e Federico Sandi.
Nel corso del secondo split, uno straordinario Tom Sykes è riuscito ad infrangere il record della pista fatto registrare da Max Biaggi fermando il crono sull’1’42’’685.
Fuori invece Michel Fabrizio, Loris Baz ed Ayrton Badovini, unico pilota del Team Ducati Alstare ancora in pista dopo il forfait di Carlos Checa.
Nel terzo split sfida al record della pista tra Eugene Laverty e Tom Sykes: i due piloti si sono giocati pole e record a suon di giri veloci.
Alla fine ad avere la meglio è stato Tom Sykes che ha fermato il crono sull’141’’223.
Alle sue spalle, con un ottimo 1’41’’223 e record di velocità di 336km/h, si è piazzato Eugene Laverty seguito da Sylvain Guintoli, Jonathan Rea, Marco Melandri e Davide Giugliano.
Buon settimo tempo per Jules Cluzel, Leon Camier e Chaz Davies.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
se avessero qualche Kg in meno le SbK attuali potrebbero tranquillamente gareggiare con le motoGp…bellissime moto,e bella la Kawasaki,sarà per il colore sarà per il pilota ma in prova Tom riesce sempre a trovare qualcosa in più degli altri stratosferico oggi,grandissimo!!contentissimo per Giugliano ottimo sesto tempo e gran combattente…che dire,sarà perchè Rossi non vince più ma queste SbK mi divertono quasi di più delle Gp ^^ XD