Superbike Misano: il settimo round del Mondiale Eni Superbike, una grande festa per i tifosi

Gara di tiro con la balestra, la mostra delle moto storiche.. Tanti eventi dove piloti e appassionati saranno protagonisti!

Il Mondiale Eni Superbike torna in Italia per il settimo appuntamento stagionale. Tanti gli eventi in programma, tutti dedicati agli amanti di quest'entusiasmante campionato.
Superbike Misano: il settimo round del Mondiale Eni Superbike, una grande festa per i tifosiSuperbike Misano: il settimo round del Mondiale Eni Superbike, una grande festa per i tifosi

Il Mondiale Eni Superbike torna in Italia per il settimo round del campionato 2012 e per l’occasione è pronta un’altra grande festa dedicata agli appassionati delle due ruote.

Il programma del weekend è intenso: si inizierà giovedì con il consueto appuntamento a San Marino.

Dopo la conferenza stampa, ore 12.15 circa, alcuni dei protagonisti del Mondiale si recheranno presso la Cava dei Balestrieri per un inedita sfida, la gara di tiro con la Balestra. La sfida tra gli inusuali Balestrieri sarà arricchita dalla presenza di musici, sbandieratori e figuranti per rievocare i ricordi di una tradizione secolare.

Verso le ore 13.00, invece, nella centralissima Piazza della Libertà sarà inaugurata la mostra dedicata alle moto che hanno fatto la storia del Mondiale Superbike, “Superbike Expo”. La mostra resterà aperta fino a domenica 10 giugno, ogni giorno dalle 10 alle 22.

Da venerdì, poi, tutti in autodromo per le prime qualifiche su uno dei tracciati più storici del Mondiale.

Il circuito di Santa Monica, infatti, ospita la Superbike per la ventunesima volta; la prima edizione risale al 1991 quando a vincere fu il texano Doug Polen su Ducati.

Quello del prossimo weekend sarà il round numero 304 nei venticinque anni di storia, con le gare numero 602 e 603.

In classifica generale comandano i portacolori italiani Max Biaggi e Marco Melandri ma sono ben cinque i piloti, di cinque case differenti, racchiusi in soli 30 punti (Max Biaggi – Aprilia, Marco Melandri – BMW, Tom Sykes – Kawasaki, Jonathan Rea – Honda e Carlos Checa – Ducati).

Lo scorso anno a vincere fu Carlos Checa: staremo a vedere se il campione del mondo in carica riuscirà a ripetersi, certo è che quello di Misano è sempre un round molto combattuto, da non perdere!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco