Superbike, Misano: I leader del Mondiale sono pronti alla sfida
Rea e Sykes non sono intenzionati ad abbandonare il ruolo da dominatori
Superbike, Pirelli Riviera di Rimini Round. Il Kawasaki Racing Team, indiscusso mattatore del Mondiale fino a questa punto della stagione con leadership si tra i costruttori che nei piloti, arriva all’appuntamento di Misano dopo una due giorni di test molto buona a Jerez de la Frontera, dove ha testato anche alcune novità in ottica 2017.
Jonathan Rea e Tom Sykes hanno sinora monopolizzato la scena, con il campione in carica sempre a podio e il suo compagno di team che, grazie alla strepitosa doppietta di Donington, ha scalzato Davies al secondo posto in classifica e ora si propone come il suo più serio rivale per il titolo, nonostante i 56 punti di vantaggio.
Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è sempre stato favorevole alla ZX-10R e questo fa prevedere un testa a testa fra i due, a maggior ragione se si tiene conto che lo scorso anno Rea e Sykes hanno vinto una gara a testa e nel 2014 c’era stata la doppietta di Sykes.
Qui poi Rea ha vinto la sua prima gara di SBK nel 2009.
“Misano è un circuito che mi piace davvero e dove ho ottimi ricordi perché qui ho vinto la mia prima gara del WorldSBK” – ha detto Jonathan Rea in proposito – “Sono entusiasta di correre qui, perché credo di aver fatto un buon lavoro negli ultimi round. Abbiamo avuto un paio di giorni di test molto produttivi a Jerez e abbiamo provato alcune cose per il futuro che hanno confermato che la direzione presa a Sepang e a Donington è quella giusta con la moto che ha trovato un buon set up. Andrò a Misano cercando di vincere entrambe le gare perché è un po’ di tempo che non salgo sul gradino più alto del podio.”
“Non vedo l’ora di correre a Misano, dove ho un sacco di tifosi” – ha aggiunto Tom Sykes -“Il tracciato è stretto e tortuoso e si presta a buone gare. Da un po’ di gare mi sento a mio agio sulla Ninja ZX-10R. Sono motivato e rilassato e voglio proseguire con lo stesso slancio. Altri team hanno provato recentemente a Misano, ma recupereremo quando sarò lì”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login