Superbike: migliorano le condizioni di Sylvain Barrier

Per il pilota operazione riuscita alla mascella

Superbike: migliorano le condizioni di Sylvain BarrierSuperbike: migliorano le condizioni di Sylvain Barrier

Buone notizie arrivano riguardo le condizioni cliniche del pilota SBK del team BMW Motorrad Italia Sylvain Barrier, coinvolto, lo ricordiamo, in un grave incidente mentre era alla guida della sua auto nei pressi di Lione circa dieci giorni fa.

Dopo il risveglio dal coma farmacologico, Barrier era stato trasferito in un’altra struttura per essere sottoposto a un delicato intervento di ricostruzione maxillo-facciale, per rimettere a posto l’arcata dentaria e la mascella.
Apprendiamo che l’operazione è riuscita e il campione Superstock 2013 ha fatto un altro importante passo avanti verso la guarigione, anche se rimangono ancora da definire i tempi del decorso.

Escludendo di rivederlo in pista già ad Aragon, si può ipotizzare, anche se manca qualsiasi conferma ufficiale, un suo più probabile ritorno ad Assen, terza tappa del Mondiale,in programma il prossimo 27 aprile.

Il team BMW Motorrad Italia sta attualmente cercando un sostituto e Marcus Reiterberger, pilota tedesco già impegnato lo scorso anno al Nürburgring come wild-card, sembra essere in cima alla lista.
Si attende anche in questo caso l’ufficializzazione.

Da parte nostra rinnoviamo gli auguri di pronta guarigione a Sylvain!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il