Superbike: Max Biaggi correrà in Qatar
Il pluri Campione del Mondo tornerà in pista nell'ultimo appuntamento della stagione
Dopo i rumors circolati nelle ultime settimane, Max Biaggi ha confermato ai microfoni di Studio Sport su Italia 1, che tornerá in sella alla RSV4 del team Aprilia Red Devils per l’ultimo round della stagione in Qatar.
L’appuntamento è quindi per il weekend dal 16 al 18 ottobre in notturna: per Max si tratta della terza wild card stagionale in cui ha raccolto due piazzamenti top-10 a Misano e un terzo posto in Gara 1 in Malesia.
Un’altra sfida quindi per il sei volte Campione del Mondo, due in WorldSuperbike, che a 44 anni proprio non ci pensa a smettere di stupire.
“abbiamo preso la decisione di comune accordo con Aprilia per prendere parte alla gara del Qatar, che sarà l’ultima della stagione per il Mondiale Superbike” – ha detto Max Biaggi – “Non ho mai corso in notturna, e questo è un motivo in più per esserci. Sono contento ed emozionato perché sarà un’esprienza nuova per me.”
Ritornando al Pirelli Malysian Round dove, accanto a un fantastico podio in Gara-1, è dovuto uscire presto di scena in Gara-2 a causa di un contatto fortuito, Biaggi ha spiegato:
“Gara-1 in Malesia ha rappresentato per me una grande soddisfzione: era il risultato che sognavo, ma adesso che l’abbiamo conquistato possiamo forse sperare in qualcosa in più. In Gara-2 poi c’era stato quel contatto alla prima curva quando ero là davanti. Sogno e spero di poter fare bene.”
Infine Max ha ironizzato sulle sue “difficoltà”a rimanere in cabina di regia, come commentatore Mediaset WordlSuperbike, mentre i suoi ex colleghi si danno battaglia in pista:
“Il primo anno, quando ero fresco di abbandono, era normale sentire ancora l’adrenalina, la consapevolezza di potersela ancora giocare lì in mezzo. Adesso avverto questa sensazione un po’ meno, ma comunque mi trovo molto bene anche in cabina di commento”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Max gran campione..però nun tè sè pò vedè con sti baffi..sembrano n’altro ciuffo d’ascella..
si scherza ovvio
grande con il motard!