Superbike: Marco Melandri “Volevo questa vittoria, anche se il mondiale è ancora apertissimo”
Deluso invece Biaggi "La caduta non ci voleva, ma non è certo finita"
Marco Melandri zar di Russia. Il ravennate si aggiudica la tappa russa della Superbike e balza in vetta al mondiale superando Max Biaggi e staccandolo di 19 punti. E pensare che l’anno scorso quando il ravennate firmò con i bavaresi perchè mollato dalla Yamaha che aveva deciso di lasciare la Sbk, molti credevano che Marco avrebbe vissuto un altro “annus horibilis” come nel 2008 con la Ducati.
Invece Melandri è riuscito con il suo team a mettere a posto questa moto che dal suo esordio in Superbike non aveva mai vinto e ora a portarla in testa al mondiale.
“La Bmw ha funzionato benissimo, mi sentivo bene e ho provato a vincere. Mi hanno segnalato che Biaggi era fuori – ha affermato Melandri ad Ansa.it – ma non é stato determinante perché avevo già deciso di non accontentarmi, volevo il primo posto. Il Mondiale però è ancora apertissimo, in Superbike gli equilibri cambiano dopo ogni curva e restano ancora sei corse. Le prossime due si corrono in Germania, a casa della Bmw, e vorrei fare loro un altro bel regalo”.
Lo sconfitto di giornata è Max Biaggi, costretto da una caduta in gara2 a mollare la vetta della classifica che occupava praticamente dall’inizio del campionato. “La caduta non ci voleva – ha affermato Biaggi ad Ansa.it – Purtroppo nella staccata sono finito sull’asfalto sporco e non sono riuscito a rallentare, investendo Haslam. Dopo il podio nella prima gara volevo stare davanti, ora il campionato si complica ma non è certo finita”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
e sai quanti vogliono la tua donna???’
sono finito sull’asfalto sporco????
ahahahhahahahahahah
hai frenato 50 metri in ritardo idiota
Ma perche’offendi? Mah……
perche’ sono stufo di finti ducatisti o stoneristi che offendono rossi solo perche’ sono biaggiani bastonati.
e poi macchese non si smentisce mai…TUTTI avrebbe detto “ho sbagliato, sono arrivato lungo”, ma lui no, e’ finito sull’asfalto sporco e non e’ riuscito a rallentare….c’e una certa differenza
Un pò come fa e ha sempre fatto rossi quando ha perso.
ma taci! che biaggi quando fece schifo in HRC lasciava intendere che fosse sabotato dalla honda…GOMBLODDO!
ahahahahahah
e poi rossi le rare volte che ha steso qualcuno ha sempre detto ho fatto una cagata e cose cosi’, mentre il ridicolo qua e’ stato capace di accusare gli altri quando invece era colpa sua (es: con laconi in 500, nel giro di formazione (!), o con harada in 250)
Povero Max Biggi.. sicuramente problemi di gomma, di frizione, di motore, di catena, di asfalto tutti insieme altrimenti avrebbe vinto facendo doppietta sicuro. E usa pura gli ordini di scuderia! VERGOGNA!
Un altro grande che e stato distrutto dalla Ducati, vai Marco sei un grande…
Bella Marco,
già da un pò dicevo che Melandri era minaccioso e non dimentichiamoci Checa…
Forza Marco e Forza Carlos.
Vedrei bene Marco sulla Ducati SBK: non ci andrà mai e ha ragione però… sulla Ducati SBK insieme a Checa o Giugliano lo vedrei benissimo.
Forse più con Checa che Giugliano per motivazione in pista.
Gran bella gara con qualche cavolata di troppo, ,ma questa è la SBK.
Il bello però è una corsa combattuta e tre marche diverse sul podio.
Peccato per Carlos, ma purtroppo la 1198 comincia a pagare rispetto alle 4 cilindri, direi che il titolo è un utopia, ma qualche buona gara di soddisfazione può arrivare.
regolamento per le bicilindriche :
– 6 Kg in più
– albero motore bielle e pistoni di serie
– anelli da 50mm nei collettori per strozzare l’aria
e nonstante tutto ciò i giapponesi & C. sono dietro nella maggior parte delle piste.
…..e poi non sono capaci di fare le moto….
non scrivete se non sapete …….
marco idiota
Gara 2 asciutta ,la S1000RR di Melandri in rettilineo ha sverniciato tutti, da Aprilia a kAWASAKI…CHE MOTORONE, ha fatto 1° e 2° nella pista da 140 di media oraria….non certo una pista da BMW…ora arriva la pista di casa (Nurburgring, li si colladano le S1000RR) e se il tempo non rompererà i cogioni per l’ ennesima gara sarà doppietta di Macio…Biaggi è incommntabile …da + 60 a -19…bel fenomeno.
ma nessuno se ne accorto di cosa pagano le ducati in rettilineo ?????
è una vergogna ma tutti zitti quando è penalizzata una ducati …
perdevano 4 decimi sul rettilineo e nonostante ciò hanno fatto la pole !!!!
Ma pensate solamente se riuscivano a stare in scia alle 4 cilindri ….!!!!
LE PRIME CINQUE ERANO TUTTE DUCATI.
VI PIACE VINCERE FACILE EHH !!!!!
CHE VERGOGNA !!!!!!
@luc
idiota per biaggi e’ un complimento, oggettivamente.
e infatti si vede che tifosi ha, basta vedere quanti si sono “riconvertiti” a stoner, ducati, poi lorenzo, poi stoner, a dall’anno prossimo sara’ pieno zeppo di “tifosi” di jorge che riempiono di epiteti volgari il buon valentino…
cmq siete divertenti, dai!
Forse non l’hai capito,ma qui si dovrebbe parlare di SBK e tu invece tiri fuori continuamente il giullare… ma vattene a commentare le notizie su di lui,e lascia questi post per parlare dei piloti che guidano in SBK. Capito?
Purtroppo ho toccato Rea e in frenata ho fatto un errore di valutazione nella parte sporca del tracciato colpendo così Leon Haslam. Sono molto dispiaciuto. MI SEMBRA MOLTO CHIARO QUELLO CHE DICE, O SIETE RINCOGLIONITI A NON CAPIRLO????!!!PAROLE SCRITTE DA LUI SUL SUO SITO UFFICIALE!!! MI SEMBRA CHIARA LA SUA AMMISSIONE SUL DOPPIO ERRORE FATTO, HO TOCCATO REA E IN FRENATA HO FATTO UN ERRORE DI VALUTAZIONE!!!! SMETTETELA DI CREDERE SOLO A GIORNALISTI CHE RIPORTANO SU GIORNALI QUELLO CHE VOGLIONO SOLO PER CREARE CASI OGNI VOLTA CHE PARLANO DI MAX!!!
grande melandri.
Max biaggi ha sbagliato. Secondo me ha sbagliato la staccata e cmq poi non è riuscito a frenare. La moto poi a quelle velocità è difficile da gestire se si sbaglia.
Certo che Max ha dilapidato un buon vantaggio. Ma da qlk gp che la sua moto non va. O forse è lui perche il suo compagno và. bho.