Superbike: Marco Melandri correrà con la Ducati

Il ravennate entusiasta: "Tornare a correre è un sogno che si avvera"

Superbike: Marco Melandri correrà con la DucatiSuperbike: Marco Melandri correrà con la Ducati

Superbike – Marco Melandri rientra nelle competizioni e dal prossimo anno sarà in sella alla Ducati Superbike ufficiale al fianco di Chaz Davies. Il pilota ravennate (34 anni, 19 successi e 49 podi complessivi nelle 100 gare disputate fino ad oggi in Sbk) torna con una squadra competitiva e ritroverà Davies, con il quale ha già diviso il box con ottimi risultati. L’obiettivo per entrambi è il titolo e lottare ogni gara per la vittoria. Melandri prende il posto di Davide Giugliano.

“Sono entusiasta di tornare a correre, è un sogno che si avvera – ha dichiarato Melandri – Ho sempre detto che puntavo esclusivamente ad una squadra e una moto da vertice, e quindi non potevo chiedere di meglio. Ho continuato a seguire la Superbike da vicino e sono convinto che la Panigale R possa adattarsi perfettamente al mio stile di guida. Dovremo solo fare un passo alla volta, ma il potenziale indubbiamente c’è. Sono consapevole che non sarà facile riprendere gli automatismi ma ho tutto il tempo per rimettermi in sella, macinare chilometri e farmi trovare preparato ai primi test: infatti salterò le vacanze per allenarmi con una Panigale R stradale.”

Hanno poi parlato Chaz Davies e Davide Giugliano: “Sono felicissimo di rinnovare il sodalizio professionale con Ducati per altre due stagioni – ha detto Davies – La continuità è un aspetto fondamentale nel nostro lavoro, e ad oggi abbiamo fatto progressi costanti, avvicinandoci al nostro obiettivo. Ora siamo in grado di lottare per la vittoria praticamente su ogni pista, e sono convinto che possiamo fare ulteriori passi avanti. Correre per Ducati poi è speciale: tutto viene fatto con cuore e passione, ti senti parte di una famiglia ed hai un collegamento diretto tra la produzione e le corse. Sono davvero molto motivato.”

“Con Ducati ho passato degli anni bellissimi – ha detto Giugliano – Ho imparato tanto e mi è stato messo a disposizione un bagaglio di esperienza molto importante per un pilota giovane. Abbiamo passato anche momenti difficili, soprattutto lo scorso anno quando sono rimasto fermo a lungo, rimanendo sempre molto uniti. Abbiamo deciso di prendere strade differenti, ma il nostro rapporto resta ottimo: io sono ancora molto giovane quindi le nostre strade potrebbero riunirsi in futuro. Faccio un grande in bocca al lupo a Marco Melandri e ringrazio tutta la Ducati, in particolare Paolo Ciabatti, e Aruba.it per il grande sostegno. È stata una bella esperienza che ha dato buoni risultati anche se avremmo voluto fare di più, ma darò il massimo da qui a fine campionato per toglierci delle soddisfazioni ancora più grandi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

6 commenti
  • nandop6 ha detto:

    Spero di non rivedere le prestazioni del 2008.

  • ligera ha detto:

    Cavolo, non è una bufala. Speravo di non rivederlo più, invece me lo ritrovo in Ducati. E’ un buon pilota, non c’è dubbio, la SBK si è rivelata la scelta più azzeccata per Lui, ma gioca troppo allo “scarica barile”, non mi piaceva in passato e non mi piace a tutt’oggi.

    Grande Ducati

  • Raphael ha detto:

    Melandri? Quello che in MotoGP ha pubblicamente spalato fango sul team Ducati per giustificare il fatto che era lento? Deve avere grandi amici per essere riuscito a convincere la Ducati, anche perché non è che sia questo gran pilota…

  • TONYKART ha detto:

    e’ una cosa scandalosa che melandri abbia il privilegio di guidare una moto ufficiale e essere anche pagato
    se fossi un giovane talento mi passerebbe la voglia di correre

  • supermariacion ha detto:

    quanta indignazione…ueeee stiamo parlando di sbk!!!!!! che vi aspettavate, stoner?? ubauhuahuhauhauhauhauhuhauhauhauh o magari BIAGGI!!
    dai su si scherza, anch’io non sono convinto di questo ingaggio.

  • V.D.S ha detto:

    Melandri,il pilota che..è costato il mondiale a BMW!
    Non lo vorrei neanche se portasse 5 milioni in dote.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati