Superbike: Marco Melandri “Bello correre a Misano dopo le vittorie di Donington e Miller”

Il romagnolo porterà in pista un casco che sarà poi messo all'asta per aiutare le persone colpite dal terremoto

Superbike: Marco Melandri “Bello correre a Misano dopo le vittorie di Donington e Miller”Superbike: Marco Melandri “Bello correre a Misano dopo le vittorie di Donington e Miller”

Marco Melandri arriva con la sua BMW a Misano galvanizzato dalle due vittorie ottenute negli utimi due round di Donington e Miller. Il romagnolo è orgoglioso di aver dato alla casa bavarese le sue prime vittorie in Superbike, ma ora vuole continuare a vincere per riavvicinare la vetta della classifica che dista 30 punti. Il ravennate a Misano porterà un casco speciale che saprà poi messo all’asta e il cui ricavato sarà devoluto alle vittime del terremoto della Romagna.

“Non vedo l’ora di andare a Misano – ha affermato Melandri – E’ la prima volta che corro in Italia dopo aver portato la BMW alla vittoria, perciò mi aspetto tanti tifosi a vedere la gara. Sono orgoglioso di correre a Misano dopo gli ultimi due splendidi round di Donington e Salt Lake. Avrò tanta pressioe addosso, perchè tutti si aspetteranno tanto da me. Ma a me piace questo genere di pressione! Nelle ultimi tre gare, abbiamo corso su piste completamente differenti tra loro e la nostra RR è andata bene in tutte e tre. A Misano troveremo ancora un tipo di pista diverso dalle ultime, perciò sarà interessante vedere quanto saremo competitivi. E poi, per la prima volta dall’inizio dell’anno correremo con temperature pienamente estive.
Il circuito di Misano è bello, ha molte curve stop e go, perciò sarà molto importante la posizione di partenza, come era d’altronde al Miller. Il mio pensiero va poi a tutte le persone colpite dal terremoto, gli sono vicino, essendo l’epicentro a pochi kilometri da casa mia. A Misano porterò un casco speciale che metterò poi all’asta dopo le gare ed il ricavato sarà devoluto per aiutare le persone che hanno perso tutto. Sto facendo tutto quello che posso per aiutarli”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati