Superbike Malesia: la Kawasaki vuole tornare al vertice

Jonathan Rea e Tom Sykes puntano alla vittoria a Sepang

Superbike Malesia: la Kawasaki vuole tornare al verticeSuperbike Malesia: la Kawasaki vuole tornare al vertice

Fassi Malaysian Round: dopo esser saliti i doppio podio di Imola, in seconda e terza posizione, la coppia KRT Rea e Sykes guarda ora al Sepang International Circuit, dove andrà in scena il prossimo Round del campionato.

Con un nuovo asfalto, alcune curve rivisitate e il clima tropicale tipico della Malesia, la sfida è molto diversa rispetto a quella vissuta precedentemente ad Assen e a Imola.

L’ultima volta che Kawasaki ha corso in Asia è stato in Thailandia, dove Rea e Sykes hanno conquistato una vittoria a testa, dando vita ad un grande spettacolo, e puntano a replicare nelle due gare in programma questo fine settimana per tornare sul gradino più alto.

“Abbiamo buoni ricordi sulla pista di Sepang dallo scorso anno” – ha detto Jonathan Rea – “Siamo stati molto forti, soprattutto quando si trattava della durata della gomma, quindi sono entusiasta di tornare lì. Stiamo ancora sviluppando nuove idee. In Gara 2 a Imola, anche se abbiamo avuto alcuni piccoli problemi, abbiamo trovato diversi aspetti positivi. Penso che per Sepang avremo davvero buone informazioni; ho anche guardato la gara dell’anno scorso un paio di volte. La cosa più eccitante di questo fine settimana è quello di andare in un posto dove fa molto caldo. A parte le prime due gare oltreoceano, il meteo per il resto non è stato sempre uguale. Mi piace lavorare con il caldo e le temperature costanti saranno un bene per tutti. Questo renderà molto più semplice anche la scelta delle gomme e potremo così lavorare meglio sulla messa a punto della gara. Sono impaziente di tornare di nuovo al lavoro, per continuare lo sviluppo sulla nuova Ninja”.

“Sepang è un circuito dove siamo stati molto veloci in passato” – ha aggiunto Tom Sykes – “L’anno scorso, sfortunatamente, avevo abusato delle gomme ma a parte questo la nostra velocità era molto buona. Non vedo l’ora di tornare su questa pista! Sappiamo che dovremo lavorare sul bilanciamento della moto, rispetto all’anno scorso, per trovare un buon compromesso tra la velocità e la costanza. Sono motivato perché so che possiamo cambiare il nostro pacchetto per modificare quello che di cui abbiamo bisogno. Non è un segreto che tuttora non posso mettere in mostra tutto il mio potenziale, ma questo è anche positivo perché vuol dire che abbiamo margini di miglioramento. Sepang è un circuito fantastico, inoltre l’hanno riasfaltato e penso che sarà un bel week end per varie ragioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati