Superbike Malesia: Honda fiduciosa per il sesto round del mondiale
Hayden e Van der Mark ottimisti in vista di Sepang. L'americano è il pilota con più esperienza del tracciato
Fassi Malaysian Round: il team Honda WorldSBK è arrivato a Sepang, dove tra due giorni si correrà il sesto round del mondiale, con l’obiettivo di riscattare l’opaco fine settimana di Imola, dove entrambi i piloti non hanno brillato.
Nicky Hayden e Michael Van Der Mark andranno quindi all’attacco fin dalle prime prove libere, prendendo confidenza delle modifiche apportare al tracciato, che ne hanno modificato l’asfalto per renderlo più drenante in caso di pioggia.
L’americano è il pilota WorldSBK con più esperienza a Sepang, avendoci gareggiato ben tredici volte, anche se non è mai andato a podio: inutile dire che il suo proposito è di sfatare questa statistica.
Michael Van Der Mark ha debuttato nel massimo campionato delle derivate di serie lo scorso anno, entrando nei primi cinque: l’olandese è quindi impaziente di tornare a lottare per le prime posizioni per incrementare il numero di podi di questa stagione.
“In Malesia le gare di motociclismo sono diventate sempre più popolari, essendo la moto il mezzo di trasporto principale del paese” – ha detto Nicky Hayden – “Il tracciato rientra tra è quelli che conosco meglio: è largo e lungo ed è molto vario. Sarà interessante riprovarlo dopo il recente rifacimento del tracciato per vedere come si comporteranno le gomme con il nuovo asfalto, se sarà più lento o più veloce e se avrà più grip. È un appuntamento di tutto rispetto ed è sempre molto divertente per piloti e tifosi, non vedo l’ora della partenza”.
“Pensando a Sepang, sono curioso di provare la nuova superficie della pista ed il nuovo profilo di alcune curve. Il rifacimento era necessario, l’anno scorso il vecchio asfalto era realmente troppo irregolare” – ha detto Michael Van Der Mark – “Sono fiducioso di poter entrare tra i primi, dato che anche l’anno scorso la Honda CBR1000RR Fireblede SP si è comportata davvero bene su questa pista. Rispetto ad Imola, questo tracciato è completamente diverso ed il nostro set-up qui dovrebbe lavorare bene. Sono pronto a partire e affamato di buoni risultati”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login