Superbike Malesia, Gara 2: Alex Lowes cade e si frattura

Dopo Sylvain Guintoli, anche il pilota inglese si infortuna .

Superbike Malesia, Gara 2: Alex Lowes cade e si fratturaSuperbike Malesia, Gara 2: Alex Lowes cade e si frattura

Fassi Malaysian Round, Gara 2. Alex Lowes si è dimostrato molto competitivo questo fine settimana in sella alla YZF-R1 del team Pata Crescent Yamaha, a partire dall’ottimo secondo tempo stampato in qualifica, ma in Gara2 un brutto high-side alla curva 12 lo ha costretto al ritiro.

La caduta ha richiesto l’aiuto del personale medico del circuito: la diagnosi purtroppo è stata di frattura alla clavicola sinistra e il pilota è tornato in Gran Bretagna per ulteriori esami, volti a identificare i tempi di recupero.

Un vero peccato per Lowes che, dopo i problemi di grip al posteriore sofferti subito dopo la partenza, era riuscito a recuperare terreno, con grande ritmo, arrivando in sesta posizione.

“Ho davvero faticato dall’inizio della gara per la mancanza di aderenza al posteriore e ho fatto del mio meglio” – ha spiegato Alex Lowes – “Ho utilizzato traiettorie diverse e ho provato a cambiare la mia posizione sulla moto per compensare. Quando mancavano sei giri alla fine ho provato a spingere un po’ di più, sono riuscito a fare buoni sorpassi e puntavo alla top five, ma alla fine ho forzato un po’ troppo e ne ho pagato le conseguenze. È stato un incidente abbastanza pesante e sono un po’ dolorante, ora ho solo bisogno di guarire e spero di tornare in pista il più presto possibile”.

Difficile quindi rivederlo in pista già a Donington, per l’Acerbis UK Round, tra appena due settimane: considerando che anche Guintoli è in forse, la Yamaha si trova al momento senza i due piloti titolari.
Si attendono quindi comunicazioni ufficiali nei prossimi giorni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati