Superbike: Luca Scassa correrà per il team VRT Racing

Il pilota toscano subentra a Matteo Baiocco in sostituzione di Fabio Menghi

Superbike: Luca Scassa correrà per il team VRT RacingSuperbike: Luca Scassa correrà per il team VRT Racing

Sarà Luca Scassa a salire in sella alla Ducati Panigale del team VRT Racing in occasione del Fassi Malaysian Round, in programma già questo weekend, e dell’Acerbis UK Round, due settimane dopo.

Il pilota toscano subentra a Matteo Baiocco, che aveva dato al team una disponibilità a tempo in virtù di impegni già presi per il Campionato italiano velocità, il quale a sua volta sostituiva l’infortunato Fabio Menghi.
Per il pilota “titolare” si sta aspettando il via libera dai medici per il suo ritorno a Misano.

Il Team VFT Racing ha voluto così proseguire con un pilota italiano, talentuoso e di esperienza, certi che possa continuare lo sviluppo della Ducati ed essere protagonista in pista.
La squadra ha voluto inoltre ringraziare in via ufficiale Matteo Baiocco per il grande impegno profuso e per aver fatto crescere il team in queste gare da lui disputate.

“Sostituire un pilota della superbike infortunato non è mai stato il mio primo obiettivo e mai lo sarà, soprattutto perché ho avuto lo stesso incidente di Fabio nella stessa pista. Meno grave, però ho saltato delle gare anche io per rotture di bacino e femore, quindi so benissimo come si sta” – ha commentato Luca Scassa – “Il primo augurio va sicuramente a Fabio, che si rimetta in fretta e che possa tornare a guidare la sua moto, perché tutta questa struttura che si muove in giro per il mondo è stata pensata per lui ed è giusto che sia così. Sono contento di poter guidare la Ducati per il team VFT Racing. Sicuramente la gara della Malesia un po’ per le condizioni atmosferiche ed il fatto di non aver mai lavorato con il team non sarà una delle nostra gare migliori, ma ce la metterò tutta lo stesso. Dopo però ci sarà Donington, una pista che mi piace molto, lì ho vinto 5 anni fa con la Supersport, e quindi se riusciamo a trovare un buon feeling con la moto potremo fare bene. La squadra è seguita anche da tecnici Ducati quindi sono molto fiducioso e spero di portare il massimo aiuto al team per ben figurare al mondiale nelle prossime due gare.
“Ringrazio la famiglia Menghi, il team VFT Racing e gli sponsor che mi daranno una mano durante queste gare. Sono guarito da tutti i miei acciacchi passati, darò il massimo, e spero di girare pagina del libro e ricominciare a scrivere un nuovo capitolo “.

“Abbiamo voluto tenere un profilo italiano per il team,e per questo abbiamo scelto Luca Scassa. Insieme a Matteo Baiocco, che ringraziamo fortemente per l’impegno e l’aiuto che ci ha dato, anche al team per crescere” – ha dichiarato Valerio Menghi – “Pensiamo che sia Luca che Matteo possano dare moltissimo al motociclismo in quanto sono due piloti tra i più forti in Italia. La scelta di Luca non è stata fatta solo per le sue doti, ma anche perchè conosce molto bene la moto e può essere in grado fin da subito di fare due bellissime gare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della BremboMotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo
MotoGP

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo

La curva più dura del circuito di Phillip Island è la prima, le MotoGP passano da 335 km/h a 182 km/h in 3,6 secondi
MotoGP Brembo GP Australia -La MotoGP torna in pista e dopo la gara di Mandalika, tocca a Phillip Island, Australia,
MotoGP | GP Australia: Marini punta al podioMotoGP | GP Australia: Marini punta al podio
In evidenza

MotoGP | GP Australia: Marini punta al podio

Il pilota pesarese della Honda: "Si torna al lavoro con la stessa concentrazione degli ultimi round"
GP Australia Phillip Island Castrol Honda MotoGP 2025 – Reduce da un weekend solido in Indonesia, Luca Marini arriva in