Superbike Losail: Tom Sykes entra in SP2 con il nono tempo
Giornata non brillante per il pilota Kawasaki alle prese con problemi tecnici
Superbike, Gaerne Qatar Round, Prove Libere. Per Tom Sykes non è stata una giornata di prove facile quella vissuta al Losail, nell’ultimo e decisivo appuntamento della stagione: nel primo turno non è riuscito ad andare oltre il 13esimo tempo, a +1.7 secondi dal rivale al titolo Jonathan Rea, mentre fortunatamente nel secondo è riuscito a staccare il pass per la seconda manche di Tissot-Superpole.
Il pilota inglese è stato condizionato da problemi tecnici ai freni della sua Ninja: questo gli ha fatto perdere tempo e gli ha impedito di sfruttare al meglio le gomme nuove, quindi sa che ci sarà molto lavoro da fare in vista delle qualifiche e in questo senso gli potrebbe essere utile la sessione di 15 minuti delle terze libere.
“Sulla carta il nono posto sembra peggiore di quello che è in realtà, ma sicuramente abbiamo perso molto tempo e sono quasi caduto all’inizio del T2 quando abbiamo avuto un problema ai freni” – ha commentato Sykes – Siamo stati un po’ fortunati in questo. Abbiamo trovato impostazioni buone del set-up, ma abbiamo finito per non essere in grado di utilizzare due gomme nuove per fare un giro veloce. Avevo montato la gomma posteriore nuova quando sono finito nella ghiaia e il mio miglior giro l’ho fatto con un anteriore usato. Stavo siglando i tempi con una gomma al posteriore che aveva già sette giri e una all’anteriore che ne aveva 18, non è male. Abbiamo lavorato molto sul feeling con la moto e i vari componenti, quindi ora sento che possiamo mettere tutto insieme per sabato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login