Superbike Losail, Gara1: Jonathan Rea si conferma Campione del Mondo
Vince Davies davanti al nord irlandese e a Guintoli
Superbike, Gaerne Qatar Round, Gara1. Il pilota del Kawasaki Racing Team riesce nell’impresa di confermasi Campione del Mondo Supebike per il secondo anno di fila sabato, chiudendo i giochi in Gara 1 sul circuito di Losail con il secondo posto dietro a un Chaz Davies capace di vincere sei delle ultime sette corse.
Nel 2009 Rea ha debuttato nel WorldSBK con il team Hannspree Ten Kate Honda, è però nel 2015 con il passaggio al Kawasaki Racing Team, che Rea inizia a dominare, con 14 vittorie e un titolo mondiale mai stato in discussione.
Quest’anno la difesa del titolo è cominciata con due vittorie nel round iniziale di Phillip Island, dimostrando a tutti che sarebbe stato difficile strappargli la corona.
Quest’anno però il dominio non é stato così netto, se è vero che Sykes ha comunque portato la lotta fino all’ultimo round, anche se con 48 punti di scarto.
Sul circuito di Losail, dove si corre in notturna, Jonathan Rea è scattato dalla pole positione ed è stato costantemente in seconda posizione, dietro a Chaz Davies, mentre il suo sfidante al titolo Sykes ha terminato in quarta posizione.
Con il posto d’onore il nord-irlandese è stato incoronato vincitore, entrando ancora di più nella storia del WorldSBK.
Facciamo quindi i nostri complimenti a un grande campione!
La sua carriera in cifre:
Titoli WorldSBK: 2
Gare: 191
Vittorie: 38
Podi: 87
Pole: 8
Giri veloci: 26
Contenuti correlati
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Complimenti a JONATHAN REA!!!!