Superbike: Leon Haslam e Jonathan Rea tornano al mondiale dopo la fantastica esperienza della 8 ore di Suzuka

I due rider della Honda tornano al mondiale Superbike dopo aver vissuto in maniera "diversa" la 8 ore di Suzuka

Superbike: Leon Haslam e Jonathan Rea tornano al mondiale dopo la fantastica esperienza della 8 ore di SuzukaSuperbike: Leon Haslam e Jonathan Rea tornano al mondiale dopo la fantastica esperienza della 8 ore di Suzuka

Leon Haslam e Jonathan Rea (nella foto), compagni di squadra nel Team Pata Honda Superbike, sono entrambi reduci dalla 8 ore di Suzuka, corsa con due squadre diverse, ma sempre in sella ad una moto della casa dall’ala dorata. Il primo ha corso sempre per i colori del Pata Honda portandosi a casa la vittoria insieme a Michael van der Mark e al pilota giapponese Takumi Takahashi, mentre il secondo ha corso con i colori del Team F.C.C. e quando la vittoria sembrava a portata di mano è arrivata la caduta del suo team-mate Ryuichi Kiyonari. Ora tornano in sella alle loro Honda CBR1000RR sul circuito di Silverstone, nono round del mondiale Superbike 2013.

“Suzuka è stata un’esperienza incredibile e ho sofferto un po’ durante il mio primo stint, probabilmente guidavo in maniera troppo aggressiva, mentre bisogna essere precisi e avere un buon ritmo – ha detto Leon Haslam – Inoltre, la compensazione con il corpo che ho dovuto fare per l’infortunio alla mia gamba mi ha dato problemi alla schiena e al collo, ma alla fine ne è valsa la pena. Ora si torna ad un week-end diverso, a Silverstone, non vedo l’ora. Mi piace il circuito, sono salito sul podio nel 2010 e lo scorso anno sono stato in testa alla gara quando poi è arrivata la pioggia. Quest’anno ho perso la gara di Donington a causa del mio infortunio alla gamba, quindi questa sarà l’unica possibilità di correre davanti ai tifosi inglesi in questa stagione, quindi non vedo l’ora di scendere in pista.”

“Mi è dispiaciuto molto finire la 8 ore di Suzuka in quel modo, ma queste cose succedono e sono stato felice per i miei compagni di squadra del Pata Honda – ha aggiunto Jonathan Rea – Mi sento bene e sono impaziente di tornare sulla mia moto questo fine settimana. Ho avuto risultati contrastanti a Silverstone in passato, ho fatto anche belle gare, mi ricordo in particolare un paio di secondi posti nel 2010. Abbiamo faticato un po’ l’anno scorso, ma è un circuito dove mi piace guidare. Le modifiche apportate al tracciato in questi ultimi anni l’hanno migliorato. Naturalmente, essendo il secondo round britannico, sarà bello vedere volti amici.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati