Superbike: L’Aprilia è già concentrata sui prossimi round

Marco Melandri e Sylvain Guintoli hanno sfruttato la giornata di test per preparare al meglio l'appuntamento al Donington Park.

Superbike: L’Aprilia è già concentrata sui prossimi roundSuperbike: L’Aprilia è già concentrata sui prossimi round

La giornata dei test all’Autodromo di Imola, a poche ore dalla bandiera a scacchi di Gara 2, ha visto impegnato anche l’Aprilia Racing Team, che ha sfruttato la giornata di ieri per preparare al meglio le prossime trasferte.

Marco Melandri è salito in sella alla sua RSV4 determinato a dimenticare in fretta un weekend tutt’altro che positivo, e ha inanellato un totale di 63 giri, con il miglior crono di 1’47.636, portando a termine un serrato programma di prove.
Il pilota italiano sente che il feeling con la sua RSV4 sta aumentando e gli permette di guardare con ottimismo al round al Donington Park, un circuito che a suo dire sarebbe più congeniale al suo stile di guida.

Buone sensazioni anche per Sylvain Guintoli (52 giri, 1’47.650), che ha focalizzato le due sessioni sul comportamento della RSV4 con gomme usate e ha testato diverse soluzioni in tal senso.

“Oggi abbiamo lavorato molto, stiamo facendo progressi giro dopo giro. Non abbiamo stravolto nulla, ma ci stiamo avvicinando con piccole modifiche alla condizione migliore”- ha dichiarato Marco Melandri– “Il weekend non è stato facile, non mi nascondo, ma il morale è alto perché so che i risultati ottenuti non rappresentano il nostro potenziale. Mi sto impegnando molto, sono concentrato e andrò a Donington con ancora più motivazioni. Quella inglese è una pista che dovrebbe assecondare il mio stile di guida e le caratteristiche della RSV4”.

“In questi test ci siamo concentrati soprattutto sulle prestazioni con gomma usata, situazione che ci ha fatto soffrire in gara. Sono contento delle soluzioni trovate oggi, credo che ci potranno aiutare molto nelle prossime tappe”- ha detto Sylvain Guintoli al termine della giornata di test- “Migliorare in condizioni difficili ci aiuta anche ad alzare l’asticella, quest’anno ci sono molti piloti che se la possono giocare ad ogni gara. Io sto guidando bene e mi sento in forma ma la competizione è davvero molto alta. Mi piace, stiamo crescendo con costanza e voglio stare con i migliori”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati