Superbike: La Kawasaki si prepara per il round di Portimao

Tom Sykes sta superando i problemi al polso destro e vuole fare bene anche su una pista estrema come quella portoghese. Loris Baz vuole la sua prima vittoria.

Superbike: La Kawasaki si prepara per il round di PortimaoSuperbike: La Kawasaki si prepara per il round di Portimao

Per il Kawasaki Racing Team è giunto ormai il momento di archiviare definitivamente l’esaltante Riviera di Rimini Round e ci concentrarsi sul prossimo appuntamento, non senza un giustificata dose di ottimismo.

Tom Sykes, consolidata la sua leadership in classifica generale a Misano, arriva a Portimao con l’obiettivo di allungare ancora sul secondo, Sylvain Guintoli.

Il suo compagno di squadra, Loris Baz, è invece ansioso di centrare la prima vittoria in Superbike, dopo che quest’anno ci è andato molto vicino in più occasioni, dimostrando di essere in perfetta sintonia con la sua Ninja.

“Mi sono goduto un periodo di pausa dopo la doppietta a Misano, e la mano e il polso che mi facevano male stanno lentamente migliorando. Adesso andiamo in Portogallo e penso che il layout di questo tracciato sia un po’ estremo per le Superbike di oggi”- ha detto il Campione del Mondo in carica, Tom Sykes– “Dopo Misano sarebbe bello poter mantenere questo alto livello, faremo del nostro meglio e sono sicuro che la squadra intorno a me gestirà le cose nel miglior modo possibile. Ho avuto alcune buone prestazioni a Portimao in passato e so che possiamo fare molto bene questo week end. Non vedo l’ora di essere là”.

“Mi sento veramente bene perché abbiamo avuto un buon week end a Misano due settimane fa. Ora avremo due gare di fila e per me è molto emozionante, ma mi sto concentrando su Portimao”- ha dichiarato Loris Baz– “Mi piace la pista e sento di poter andare veramente bene lì. La moto sta andando molto bene, abbiamo solo bisogno di migliorare un po’ in alcune piccole cose, per fare un altro piccolo passo in avanti ed essere il più competitivo possibile. La competitività è alta quest’anno e ci sono quattro o cinque piloti che possono vincere una gara. Sono impaziente di tornare in pista a Portimao!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati