Superbike: La Kawasaki in Olanda cerca l’allungo in classifica
Jonathan Rea vuole continuare l'impressionante cammino di inizio stagione. Tom Sykes riparte dal podio di Aragon.
Jonathan Rea e Tom Sykes arrivano al quarto round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike 2015 in situazioni di classifica opposte: se il neo pilota KRT è leader con 140 punti, l’ex iridato si trova invece a gestire un avvio non facile e un deludente quarto posto, con già un notevole ritardo nei confronti del compagno di squadra.
Al TT Circuit di Assen, Rea si è reso protagonista di ben quattro successi di gara e otto podi complessivi, mentre Sykes qui ha vinto una sola volta, nel 2013, anno del suo titolo mondiale.
Ufficialmente non c’è un “caso Sykes” in Kawasaki e la squadra ci tiene a ribadire che, al momento, non esistono gerarchie, ma è vero anche che se per l’ex campione non ci sarà un cambio di rotta tenere la leadership nel box diventerà impossibile.
Una vittoria potrebbe sbloccarlo, speriamo per lui, e per il campionato, che Assen sia la volta buona.
“Sono davvero felice di tornare ad Assen, perché è un circuito che mi piace molto ed in passato sono andato molto bene. Avendo una nuova moto e facendo parte di una nuova squadra, venerdì dovrò vedere quale sarà il mio livello di partenza, ma questa è una pista sulla quale credo io possa comunque puntare alla vittoria” – ha detto Jonathan Rea – “Le gare sono sempre molto combattute e questo mi esalta ed inoltre vengono sempre molti fan britannici. Ci sarà anche parte della mia famiglia. Oltre a Phillip Island questo è il circuito al quale mi fa più piacere andare, mi sento quasi a casa perché in passato ho trascorso molto tempo lì.”
“Guardo con attesa a questa trasferta, essendo Assen una pista sulla quale abbiamo fatto bene in passato. Il tracciato è molto divertente dal punto di vista del pilota ” – ha detto Tom Sykes – “Ovviamente non ho fatto in tempo a provare la vecchia pista ma quella attuale ti dà comunque delle ottime sensazioni. Ci sono della parti della pista molto belle e veloci. Settimana scorsa ho preso una bella botta, dalla quale ne sono uscito comunque abbastanza bene. Mi sento già molto meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login