Superbike: La FIM annuncia la nuova procedura di omologazione
Ulteriori cambiamenti si stanno discutendo in questi giorni a Phillip Island
La Federazione Internazionale Motociclismo ha annunciato in queste ore che la nuova procedura di omologazione è stata approvata dalla maggioranza dei membri della Commissione Superbike.
La volontà di tutti è quella di portare i requisiti per l’omologazione in linea con la situazione attuale dell’industria del motociclismo e del mercato mondiale stesso.
Il maggior cambiamento apportato dal nuovo regolamento riguarda il numero totale di unità da produrre, che sarà di 125 con un aumento fino a 250 al termine dell’anno di iscrizione al Campionato Mondiale.
La Commissione Superbike seguirà poi da vicino le varie fasi del piano di produzione di ciascun esemplare, in modo da poter verificare che il numero minimo prodotto abbia i giusti requisti e sia adatto alla competizione.
La Commissione sta inoltre vagliando altri cambiamenti al regolamento attuale: le discussioni avranno luogo a Phillip Island durante il primo round del Campionato WSBK.
Gli aggiornamenti verranno poi inclusi nel regolamento tecnico WSBK e pubblicati sul sito ufficiale della FIM nei prossimi giorni.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login