Superbike: La Ducati pronta a scendere in pista a Jerez
Davies deve difendere il vantaggio in classifica su Sykes in ottica secondo posto. Pirro sostiuirà l'infortunato Giugliano

Finalmente questo fine settimana le derivate di serie scenderanno di nuovo in pista al Circuito de Jerez, per l’undicesimo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike: con il titolo saldamente nelle mani di Jonathan Rea, rimane aperta la corsa al secondo posto, che vede in lizza Chaz Davies e Tom Sykes.
Il pilota gallese viene da uno straordinario ruolino di marcia nelle trasferte extra europee di Laguna Seca e Sepang, in cui ha colto tre vittorie ed un secondo posto, dominando con la sua Panigale.
A dare una mano a Davies questo weekend ci sarà Michele Pirro in sostituzione dell’infortunato Davide Giugliano, e già protagonista del round di Misano lo scorso mese di giugno, come sostituto all’ultimo di Luca Scassa.
“Sono pronto a tornare in sella alla mia Panigale dopo la pausa estiva” – ha commentato Chaz Davies – “Dopo Sepang, mi sono goduto dieci giorni in Indonesia, una vacanza piena di attività sportive, e nelle ultime settimane sono stato spesso in moto, discipline varie ma sempre divertenti… Sono molto carico e penso che possiamo essere fiduciosi prima di Jerez, considerando i nostri risultati recenti, ma anche le gare disputate su questo stesso tracciato l’anno scorso. Penso che nel 2014 i nostri punti deboli si erano particolarmente evidenziati a Jerez ma, nonostante quello, siamo riusciti ad arrivare sul podio. Abbiamo imparato parecchio negli ultimi 12 mesi e quindi mi sento ottimista…”
“L’ultima volta che ho corso a Jerez era l’anno scorso ma, anche se non abbiamo riferimenti recenti, conosco bene la pista e spero di poter fare bene questo weekend” – ha commentato Michele Pirro – “Si tratta di una settimana impegnativa però, considerando che lo scorso weekend ho corso con le gomme Bridgestone al GP di Misano, poi ho fatto dei test, sempre a Misano, con le Michelin e adesso sarò in pista con la Panigale e le gomme Pirelli! Spero di non fare tanta fatica e di poter lavorare bene fin dalle prime sessioni di venerdì, adattandomi presto alla moto e alla pista. Ringrazio l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team per avermi dato un’altra opportunità di correre con la Panigale R.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login