Superbike: La Ducati é pronta per la prima giornata del round di Donington

Piloti e Team sono fiduciosi per il weekend: Davide Giugliano vuole finalmente il podio mentre Chaz Davies é chiamato a una bella prestazione davanti al pubblico di casa.

Superbike: La Ducati é pronta per la prima giornata del round di DoningtonSuperbike: La Ducati é pronta per la prima giornata del round di Donington

C’è fiducia nel Team Ducati in vista dell’inizio del quinto round del campionato sul circuito di Donington: la pista si è dimostrata favorevole alla Panigale in passato e anche Chaz Davies e Davide Giugliano sono positivi, soprattutto l’inglese che cercherà di fare bene sulla pista di casa.

L’anno scorso Giugliano ha concluso la prima manche al sesto posto e Gara 2 al quarto, il suo miglior risultato a Donington fino ad ora.
Il sesto posto conseguito da Davies nel 2013, rappresenta invece il riferimento per il pilota inglese su questo tracciato.

Dopo i primi quattro round del campionato 2014, Davies è in quinta posizione nella classifica generale, con 87 punti, e Giugliano è settimo con 69 punti.
Nella classifica costruttori, Ducati si trova al quarto posto con 113 punti.

“Non vedo l’ora di correre a Donington dopo i risultati dello scorso weekend, anche perché è sempre emozionante gareggiare davanti al pubblico di casa”- ha detto Chaz Davies– “Ho avuto qualche difficoltà nelle gare Superbike lì in passato ma, detto questo, sono stato molto più veloce quest’anno ad Imola rispetto all’anno scorso e quindi spero che sia così anche a Donington. Quello inglese è un altro circuito dove le Ducati tradizionalmente, si sono sempre comportate bene e quindi sono fiducioso ed ansioso di scendere in pista”.

“Mi piace molto Donington, è una bella pista dove ho potuto fare dei buoni risultati negli ultimi anni. Spero che le prove che abbiamo fatto il lunedì a Imola dopo le gare ci aiuteranno in questo weekend” -ha dichiarato Davide Giugliano– “Speravo di fare molto meglio a Imola ma è andata così; adesso guardiamo avanti e concentriamoci sulle prossime gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati