Superbike: La BMW da il benvenuto a Marco Melandri
BMW Motorrad Motorsport ha confermato il suo secondo pilota per il mondiale Superbike 2012. Insieme a Leon Haslam, correrà il nostro Marco Melandri, nel 2011 al suo primo anno in Superbike in sella alla Yamaha. A dare il benvenuto all’ex pilota della MotoGP c’ha pensato Bernhard Gobmeier, direttore di BMW Motorrad Motorsport.
“Non vediamo l’ora di lavorare con Leon (Haslam) e Marco (Melandri). Sono convinto che sarà probabilmente la squadra più forte del prossimo mondiale Superbike. Siamo felici di avere due piloti che sono entrambi affamati e con esperienza per la prossima stagione. Questo è il prossimo passo importante per la nostra squadra. Marco si è esibito brillantemente in questa stagione, anche durante i periodi difficili. Ci ha impressionato e siamo lieti di essere in grado di dargli il benvenuto nella nostra squadra.”
Foto Facebook Marco Melandri
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Vai Macio,
alla luce di quel che stà combinando Rossi con la Ducati e Dovizioso-Sic con le Honda ufficiali credo sia davvero un peccato non averti visto su una moto ufficiale… Credo che con la moto di Pedrosa le suoneresti ancora a tanti (anche se Casey resterebbe un brutto Cliente). Sarei però curioso perchè sospetto che ti giocheresti il mondiale con lui e Lorenzo.
In bocca al lupo per la nuova avventura!
Melandri in motogp era ormai finito, come del resto Biaggi. I piloti che vengono dalla motogp in SBK vanno tutti forte, Biaggi ha una marcia in più.
Che Melandri in motoGP era finito così come Biaggi sinceramente non ci credo proprio. Allora anche Rossi è finito ? Tutte sciocchezze, Melandri guidò la Ducati e non si trovava bene come Valentino, Max invece ebbe una Honda (seppur ufficiale) che proprio non andava per niente (infatti fu totalmente modificata rispetto all’anno prima), inoltre Max ha fatto solo un anno negativo in MotoGP, quindi dire che era finito li è davvero un cosa non vera. Forse è meglio dire che non lo volevano per il suo carattere. Max se prende la Yamaha di Lorenzo o la Honda di Stoner è sicuramente tra i primi e lo stesso vale per Rossi e Melandri. Sono 3 piloti tutt’ora molto forti. Dipende sempre dal pacchetto a disposizione, non dimentichiamocelo mai perchè ci si dimentica sempre che i piloti…………non corrono a piedi !
Vorrei ricordare che con una moto privata Melandri è riuscito a dar fastidio ed a volte anche paga a piloti come Rosii ed altri che correvano con moto ufficiali. Chi c’è riuscito dopo di lui?