Superbike: Jonathan Rea pronto a risalire in sella alla Honda CBR1000RR
Terminati ieri i test MotoGP ad Aragon, il pilota britannico è pronto a "rituffarsi" in SBK
Chiusa positivamente la parentesi test Aragon MotoGP, Jonathan Rea è pronto a risalire in sella alla sua Honda CBR1000RR Superbike per affrontare il terz’ultimo round del mondiale eni FIM Superbike al Nurburgring. Il pilota britannico è contento dei miglioramenti apportati alla sua moto nelle ultime gare, ma cerca un risultato che lo confermi. A lui la parola.
“Ho certamente avuto settimane difficili, ho corso in Superbike e poi fatto testin MotoGP, ma è stata un esperienza incredibile. Non vedo l’ora che venga questo fine settimana Nurburgring. Mi piace il circuito e in passato ho avuto buoni risultati. Abbiamo faticato un po’ a Brno e a Silverstone, ma siamo riusciti a risolvere un pò di cose in Russia. Anche se i risultati non testimoniano, ero molto più felice del feeling e siamo stati in grado di risolvere un problema con il freno motore. Sono curioso di vedere come la CBR si comporterà al Nurburgring e vedere se saremo in grado di mantenere il ritmo che abbiamo mostrato a Mosca. Siamo nelle ultime tre gare della stagione e il team sta lavorando sodo come all’inizio dell’anno e ci sono in arrivo nuove cose da provare. Speriamo che questo ci permetta di consolidare e anche di migliorare la nostra posizione in campionato.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Rea è forte, attenti.
si è vero è molto forte ma non credo sia semplicissimo scendere da una motoGp e risaltare in sella ad una SbK..Cmq i favoriti per il Gp Tedesco sono Checa e Macho Melandri a mio avviso..