Superbike: Jonathan Rea diventa membro dell’Impero Britannico

Prestigioso riconoscimento per i suoi successi sportivi

Superbike: Jonathan Rea diventa membro dell’Impero BritannicoSuperbike: Jonathan Rea diventa membro dell’Impero Britannico

Dopo un weekend non facile al Misano World Circuit Marco Simoncelli, anche se i risultati finali parlano di un terzo e un secondo posto, il campione del mondo in carica del MOTUL FIM Superbike World Champion Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) può consolarsi con la nomina a MBE, membro dell’impero britannico, nella lista degli Onori del Compleanno della Regina, per i grandi meriti sportivi ottenuti.

E’ un traguardo molto importante per Rea che testimonia come i suoi successi siano riconosciuti anche al di fuori del mondo del motociclismo.
Ovviamente il due volte campione del mondo è onorato della notizia, che lo accumuna alla leggenda del WorldSBK Carl Fogarty e pochi altri britannici nel mondo delle corse.

“È una grande sorpresa e un privilegio enorme ricevere questo onore” – ha commentato Jonathan Rea – “Da quando ero ragazzo sognavo di diventare un campione nel mondo delle corse e per due volte ho realizzato questo sogno. Vengo da un piccolo paese nell’Irlanda del Nord e ricevere un tale riconoscimento per i miei risultati nelle gare è veramente bello”.

Il pilota di Kawasaki parteciperà alla cerimonia di consegna del premio che si terrà a Buckingham Palace, Londra, verso la fine dell’anno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati