Superbike, Jerez: Van der Mark e Hayden pronti per il dodicesimo round
Sul circuito andaluso Honda vuole riconfermarsi a podio
Nicky Hayden e Michael van der Mark saranno impegnati questo fine settimana a Jerez de la Frontera per il Gaerne Spanish Round, il dodicesimo del Campionato Mondiale delle derivate di serie: il circuito andaluso è molto apprezzato dai piloti per il suo buon mix tra curve scorrevoli, lente e brusche frenate.
Qui un buon set-up e una guida precisa sono cruciali per essere competitivi, per questo gli alfieri dell’Honda Worldsbk Team cercheranno di trovare l’assetto giusto già dal primo turno di libere, in programma a partire dalle 10:15 di domani, venerdì 14 ottobre.
“Jerez è davvero una bella pista, mi piace molto e spero di poter essere competitivo” – ha detto Nicky Hayden, che qui ha maturato molta esperienza con la MotoGP salendo anche due volte sul podio, nel 2006 e nel 2011 – “Ci sono alcune curve veloci e fluide che dovrebbero adattarsi bene alla nostra moto. Abbiamo sicuramente da lavorare per massimizzare l’elettronica, ma nel complesso dovrebbe essere un’esperienza diversa rispetto a quella di Magny-Cours. Sicuramente non dovrò imparare la pista durante la prima sessione e sto anche per tornare sulla stessa moto che ho usato nell’ultima gara. Spero che tutto questo mi permetterà di essere veloce e di fare un lavoro migliore di quello fatto in Francia. Voglio iniziare subito!”.
Michael van der Mark ha vinto qui due anni fa il titolo WorldSupersport, al termine di una delle gare più spettacolari che si siano mai viste sulla pista andalusa, e nel 2015 ha ottenuto il terzo posto in Gara1.
“Non vedo l’ora di correre a Jerez” – ha detto Michael van der Mark – “Abbiamo lasciato Magny-Cours con un altro podio e un buon numero di punti e questo ci ha aiutato a consolidare il quarto posto in campionato. E non è ancora finita, quindi abbiamo bisogno di continuare così. L’anno scorso abbiamo ottenuto un podio e due anni fa avevo vinto il campionato, questa pista mi è sempre stata molto favorevole. Abbiamo fatto un test a Jerez, durante l’inverno, quindi sappiamo cosa aspettarci; spero di poter migliorare un po’ la moto per essere più vicino alla parte anteriore della classifica e lottare per la top3”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login