Superbike Imola: parlano i protagonisti di gara 1
La parola a Carlos Checa, Tom Sykes e Leon Haslam.


Tanti i protagonisti della prima gara del secondo round del mondiale Superbike ad Imola; ecco le dichiarazioni di Carlos Checa, Tom Sykes e Leon Haslam.
Carlos Checa: “Imola è sempre fonte di grandi emozioni, è sempre bellissimo correre qui, il pubblico mi fa sentire a casa. E’ stato un weekend duro, questa vittoria è una grande soddisfazione. L’inizio è stato un po’ complicato ma poi sono riuscito a recuperare ed è andata bene. Speriamo che in gara 2 vada ancora così bene”.
Tom Sykes: “Le condizioni climatiche non ci hanno aiutato; noi avevamo fatto un’ottima simulazione gara con il caldo, il freddo ci ha messo un po’ in difficoltà. Faccio i miei complimenti a Carlos perché non ha sbagliato nulla”.
Leon Haslam: “Ho fatto qualche errore ad inizio gara, spero di riuscire a partire meglio in gara 2. Non voglio cambiare nulla sulla moto per gara 2 ma devo riuscire a far durare di più le gomme. Quando ho passato Biaggi cos’ho provato? Beh, ripensando al 2010 è stata una bella rivincita anche se oggi non ci giocavamo il titolo come quel giorno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















a max biaggi potevano dare il ciuccio/biberon con sponsor Sterilgarda!
Quando hanno moto con prestazioni simili e si comincia con i sorpassi e controsorpassi il mitico Corsaro arriva dietro…
Nella prossima intervista proporrà una zavorra per la kawa e altri 3 kg alla ducati
Però veramente forti, ci hanno provato tutti e quattro fino alla fine, voglio vedere nei circuiti dove conta la potenza del motore chi la spunta tra Aprilia e Kawasaki
Povera SBK da appassionatissimo fino all’ anno scorso, quest’anno è diventato peggio della motoGP, una noia assurda, le prime 4 posizioni completamente uguali, non ci sono più sorpassi al limite, mancano anche le scivolate, in qualsiasi modo che partano, arrivano sempre i medesimi, l’elettronica ha distrutto, dopo la F1 poi la MotoGP e adesso anche la SBK.